Kodak Printomatic Fotocamera Istantanea con Foto Adesive

caratteristiche kodak printomatic

Kodak Printomatic è la nuova fotocamera istantanea compatta annunciata da Kodak. Che scatta foto con il suo sensore da 10 megapixels e le stampa istantaneamente nel classico stile di questo genere di fotocamere.

La fotocamera Printomatic entra quindi anche lei nel mondo della nuova era di fotocamera istantanee.

Un mondo che si fa sempre più ricco grazie anche ad una vibrante competizione. E tra queste troviamo marchi come Polaroid, Impossible Camera e Fujifilm.

Quest’ultima con una cospicua produzione di sempre nuovi modelli e che non ha mai smesso di  credere in questo settore.

Caratteristiche Kodak Printomatic

La fotocamera ha una risoluzione massima di 10 megapixels e memorizza le foto grazie alla sua memoria via schede di memoria microSD.

Il dispositivo è un mix tra fotocamere compatte ed istantanee, con una linea che la rende a suo modo speciale ed unica.

esempi foto kodak printomatic

Ha una batteria al litio che ti permette di scattare foto per una più lunga durata. Ed un indicatore interno ti dirà quando le batterie sono quasi scariche.

La fotocamera è dotata anche di flash incorporato, il quale si attiverà automaticamente in condizioni di bassa intensità di luce.

Per quanto riguarda la stampa, Printomatic usa le classiche cartucce Zink 2×3″ che non richiedono inchiostro.

Le stampe sono piccole ma sono molto resistenti, anche all’acqua. E possono essere attaccate grazie al loro adesivo nella parte posteriore. Che ti permetterà di creare delle composizioni artistiche on-the-go. Oppure anche semplicemente incollarle nel tuo diario personale.

fotocamera kodak printomatic istantanea

L’indicatore di stampa ti farà notare l’avanzamento della procedura. E puoi usare due modalità separate di stampa, sia a colori che in bianco e nero. Così da scegliere a seconda dell’umore.

E se vuoi scattare una nuova foto mentre sei in fase di stampa, nessun problema, Printomatic ti permetterà di farlo e non perderai nessun attimo importante.

Puoi acquistare la fotocamera Kodak Printomatic ad un prezzo di circa 70 dollari, disponibile verso la fine di settembre 2017. Disponibili 2 colorazioni nera e gialla. Inclusa dovrebbe esserci già la scheda di memoria, ed un pacco di 10 foto Zink.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento