Insta360 One : Fotocamera 360 4K che Estrapola Foto e Video dalla Sfera

insta360 one

Insta360 One è la nuova fotocamera della conosciuta azienda Insta360. Già produttrice di numerose fotocamere in questo settore. Questo nuovo prodotto è in grado di registrare una scena a 360° da cui puoi successivamente estrapolare delle fotografie normali, e dei video a risoluzione 1080p. Interessante vero?

Insta360 è un’azienda che si sta specializzando in varie fotocamere a 360°. Di cui abbiamo ad esempio visto la recensione della Insta360 Nano.

Ed anche questo nuovo dispositivo va nella stessa direzione, aumentando ancora di più le performance, ed introducendo qualche novità stimolante.

Caratteristiche Insta360 One

La nuova action cam, o fotocamera a 360 gradi della Insta360 è in grado di registrare video 360° a risoluzione 4K (3840×1920) 30fps. E può anche scattare fotografie a risoluzione da 24 megapixels.

Inoltre, se abbassi leggermente la risoluzione dei video a 2560×1280, puoi registrare clips a 60 fotogrammi per secondo.

La fotocamera è dotata di stabilizzazione sui 6 assi, il che dovrebbe garantire un’ottima performance video a mano libera.

E ci sono 3 modalità per utilizzare la fotocamera: direttamente dal dispositivo, attraverso uno smartphone, oppure via Bluetooth da remoto.

insta360 one subacquea

Insta360 One FreeCapture

L’azienda continua a puntare sulla semplicità d’uso, d’altronde indispensabile per il mercato consumer e per rendere i video a 360° sempre più appetibili.

Per questo motivo, è stata introdotta anche la funzionalità FreeCapture da smartphone.

Questo permette di registrare prima e pensare dopo alla scena. Infatti, è possibile poi estrapolare immagini oppure brevi video a 1080p direttamente dal file a 360°, e direttamente dal telefono. Una vera novità interessante che potrebbe rendere ancora più divertente, e soprattutto utile, registrare video a 360 gradi. Non credi?

caratteristiche insta360 one

Insta360 One Bullet Time

Ma c’è di più, infatti, hai presente il Bullet Time? Quelle scene cinematografiche dove la fotocamera sembra girare tutto attorno al protagonista e presentata nel grande schermo per la prima volta con il film Matrix?

Praticamente, questo effetto fantastico è realizzabile semplicemente usando la fotocamera con un bastone selfie.

Mantenendo bene al centro il soggetto quando si ruota attorno, il dispositivo può registrare a 120fps, e poi interpolarli a 240fps. Tutto semplicemente usando l’app dello smartphone.

Insta360 One SmartTrack

Ed ancora, come per non farsi mancare niente, c’è anche una modalità tracking.

Infatti, puoi tracciare un individuo in movimento, ed estrapolare successivamente un video a 1080p delle sue avventure! E l’app si preoccuperà di mantenere il soggetto sempre in posizione centrale ed allineata.

Acquistare e Prezzi Insta360 One

Questo nuovo dispositivo della Insta360 è certamente molto interessante, con caratteristiche uniche, utili e divertenti.

Puoi infatti registrare a 360° con risoluzione 4K, e scattare foto a 24 megapixels,

Ma le novità più divertenti sono sicuramente la possibilità di creare un effetto bullet time. Oppure tracciare il soggetto con la modalità SmartTrack. Ed ancora, estrapolare foto e video da una registrazione a 360° con FreeCapture.

Insomma, se pensavi che i 360° potevano non essere utili affatto, con questo nuovo dispositivo ti dovrai ricredere.

acquista la fotocamera One

La fotocamera è disponibile da subito per iPhone. Per Android presto in arrivo.

Puoi acquistare la fotocamera Insta360 One ad un prezzo di 359€ direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon Italia. Nella confezione anche la custodia di protezione, scheda micro SD e stringa per il bullet time.

 

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento