Godox A1 Flash Luce LED per Smartphone Molto Versatile

godox flash A1 smartphone

Godox A1 è un nuovo flash esterno per smartphone decisamente interessante. E’ in realtà un sistema completo che permette di fare sia da Flash che da trasmettitore. E si prepara ad entrare in gioco e diventare probabilmente il prodotto più innovativo in questo settore.

Proprio in questo periodo abbiamo visto il fallimento della Bowens. Una storica azienda di Flash e luci che ha fallito per colpa dei cinesi. O comunque questa è una delle lamentele che hanno fatto loro. Anche se poi hanno ammesso che in realtà hanno mancato di innovazione.

Questa innovazione non manca ad altri brand che hanno il coraggio di iniziare e di creare nuovi prodotti utili al mercato.

E questo nuovo Flash della Godox sembra proprio prendere questa direzione.

Godox A1 Flash per Smartphone

L’annuncio del Godox A1 è arrivato proprio in questa calda estate 2017. Anche se più che un annuncio è stato un’anteprima con alcune immagini.

Il Flash, come si può vedere da alcune fotografie, si può tenere nella parte posteriore dello smartphone. Oppure semplicemente staccarlo per metterlo in qualsiasi posizione a distanza.

godox funzionamento flash A1

Infatti, il Godox A1 può operare alla frequenza wireless di 2.4Ghz. Rendendolo di fatto un potente Flash esterno dai molteplici utilizzi.

La luce in questione offre sia la possibilità di essere utilizzata come Flash, che come luce LED continua. Dando così una maggiore flessibilità di utilizzo per situazioni diverse.

godox A1 usato a distanza

Infatti, puoi usare il Godox A1 come luce continua dietro il telefono, Flash esterno in diverse posizioni, ed anche come trigger.

godox A1 Flash smartphone

Con una unità Slave secondaria, il sistema è in grado di gestire anche altri Flash e dare davvero maggiore creatività al fotografo.

Tra i migliori Flash per iPhone ed Android, questo nuovo sistema della Godox è sicuramente uno dei più interessanti.

Al momento di questo articolo non sono state date maggiori informazioni sulle specifiche tecniche del Flash.

Per conoscere i prezzi del Godox A1 bisognerà aspettare ancora un po’, fino a quando la Godox non darà un vero e proprio comunicato ufficiale. Speriamo che il prezzo sia appetibile.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento