FeiyuTech Vimble C Gimbal per Smartphone e Action Cam

caratteristiche feiyutech vimble C gimbal

Feiyu Tech ha lanciato il suo nuovo gimbal Feiyutech Vimble C. Un concorrente di fascia bassa, con stabilizzazione sui 3 assi, e adattabile sia per smartphone che per action camera con lo stesso dispositivo.

Il Feiyu Vimble C è un gimbal sui 3 assi per stabilizzare le riprese video ed evitare fastidiose vibrazioni.

A differenza di altri modelli, questo gimbal contiene un adattatore già compreso nella confezione. E questo adattatore permette di poter intercambiare l’uso del gimbal sia per smartphone che per action cam. Con una comodità notevole se non si vuole acquistare un gimbal specifico per solo uno di questi dispositivi.

Caratteristiche FeiyuTech Vimble C Gimbal

  • utilizzabile sia per Smartphone che Action Cam
  • design ergonomico
  • materiali ABS, PC, e alluminio alloy 6061
  • resistente agli spruzzi
  • angolo tilting: 320°
  • angolo rolling: 320°
  • angolo panning: 320°
  • batteria 2200mAh 3.7V
  • durata batteria 5 ore
  • peso 420 grammi
  • ricaricabile via porta microUSB
  • attacco vite 1/4″ standard nel fondo

feiyutech vimble C gimbal per smartphone e action cam

La sua forma ergonomica gli dovrebbe dare una maggiore facilità di presa. Comoda anche per utilizzare il joystick sulla parte frontale.

Nella parte bassa del manico c’è un inserto vite da 1/4″ standard per poterlo inserire su qualsiasi cavalletto comune. Ad esempio, molto utile nel caso di realizzazione di panoramiche.

motore funzionamento feiyutech vimble C gimbal

Per quanto riguarda gli smartphone, il gimbal è in grado di equipaggiare telefoni da 50mm a 80mm. Ma non è indicato qual’è il massimo payload che il dispositivo può sostenere.

Per quanto riguarda le action cam, le dimensioni supportate sono quelle di una GoPro 3, 4, 5 e simili.

La batteria, rispetto a suoi concorrenti diretti, non è eccezionale, e viene indicata come 5 ore di lavoro continuo massimo. Sufficiente comunque per poter eseguire la maggior parte delle riprese in condizioni normali.

specifiche feiyutech vimble C gimbal

Con l’applicazione dedicata per iPhone ed Android è possibile eseguire alcune operazioni intelligenti. Come ad esempio le foto panoramiche automatiche a 360°, oppure il riconoscimento facciale con tracciamento del movimento.

E’ quindi un gimbal versatile ed economico, con alcune caratteristiche che possono farsi valere. Ottimo per poterlo utilizzare sia con telefoni che con action cam, ed adatto per spendere una cifra ragionevole.

Puoi acquistare il FeiyuTech Vimble C gimbal al prezzo di 139 dollari direttamente qui nel distributore Camfere. Oppure al prezzo di 149 dollari direttamente a questa pagina sul distributore Banggood. Colorazione bianco/argento.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento