Enlight Quickshot Edita le Foto Ancora Prima che Scatti

Enlight Quickshot per iPhone è la nuova applicazione di fotografia lanciata da Lightricks. Dove riconoscerai già nel titolo stesso il popolare nome dell’app Enlight scaricata ed usata da molti utenti.

Enlight e Facetune sono tra le due popolare app di fotografia create da Lightricks.

Quest’ultima anche inserite tra le migliori app per selfie, ed arrivata ora alla versione 2.

Enlight QuickShot per iPhone

L’estensione QuickShot vuole certamente rappresentare qualche funzionalità per rendere veloci le operazioni.

Poiché oggi abbiamo sempre meno tempo per l’editing e più voglia di condividere. Soprattutto in social networks come ad esempio Instagram.

enlight quickshot

Ed in effetti, se solo qualche intelligenza artificiale potesse leggere nella nostra mente, vorremmo subito il prodotto finito senza perdere ore nella fase di elaborazione dello stesso.

Enlight QuickShot, a differenza di Enlight Videoleap, vuole dunque offrire allineamento automatico, aggiustamento dell’esposizione, mostrare filtri in tempo reale, ed altre funzionalità simili.

Ed il tutto prima ancora che tu prema il pulsante di scatto! Si, hai proprio capito!

L’idea alla base di questa applicazione è quella di mostrare al fotografo già il prodotto finito, prima ancora che scatti la fotografia. Piuttosto che perdere poi tempo in post-produzione.

E la prima descrizione dell’app stessa è ancora più audace. Visto che indica che la fotocamera che hai in tasca, riferendosi allo smartphone, è l’unica di cui hai veramente bisogno. Ma questo è marketing!

Ovviamente l’app non si ferma qui e ci sono molte altre caratteristiche offerte.

Una di queste prevede ad esempio la possibilità di modificare un gruppo di immagini alla volta. Così da renderle tutte omogenee prima di condividerle. Molto utile per l’ultima opzione di condividere foto in gruppo su Instagram. Giusto per rimanere in tema.

Oppure quella di avere un effetto HDR in tempo reale, garantendo un risultato efficace in situazioni difficili.

Ed ancora, l’uso di caratteristici filtri con vari classici scenari da ritratto, paesaggi, urban, e così via.

L’applicazione si può scaricare gratuitamente. Però poi c’è un piano di abbonamento annuale per usufruire delle funzionalità più avanzate.

Puoi scaricare subito Enlight QuickShot per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale su iTunes. Molte opzioni sono disponibili gratuitamente.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.