Nuovo Potente DJI Matrice M200 Vola Sotto la Pioggia Oltre 30 Minuti

DJI lancia il nuovo drone DJI Matrice M200 per lavori industriali e professionali.

Disponibile anche in versioni DJI M210 e DJI M210 RTK. Seguendo la serie M100, questo drone ora può montare una fotocamera verso l’alto, ed anche due parallele verso il basso.

Lavora sotto la pioggia, in condizione avverse, ed adatto a chi vuole operare anche in condizioni difficili.

Non c’è ombra di dubbio che i droni siano una delle categorie più interessanti di quest’epoca.

E tra i brand che si fanno sempre sentire c’è quello di DJI. Azienda leader indiscussa in questo mondo specifico, e con delle eccezionali qualità in tutti i settori della sua categoria.

Droni DJI Matrice M200, M210, M210 RTK

Il nuovo drone Matrice M200, e la sua serie, rappresentano la sequenza successiva della serie M100, la quale già offre eccellenti prestazioni.

Questo M200 è dedicato a professionisti del settore. Adatto per lavori ancora più difficili, o specifici. E costruito con una struttura robusta, portatile, espandibile, e dall’ottima versatilità nel panorama fotocamere.

caratteristiche dji matrice m200 serie

Caratteristiche DJI Matrice M200

  • drone da elevate capacità industriali
  • montaggio gimbal orientamento verso l’alto
  • doppio montaggio gimbal verso il basso
  • in grado di lavorare sotto la pioggia e sotto zero
  • 7 Km di range di controllo
  • 38 minuti di autonomia di volo
  • compatibile con fotocamere X4S, X5S, Z30, XT
  • sistema evitamento ostacoli
  • ricevitore ADS-B
  • app DJI Pilot specifica
  • payload 2KG

Un aspetto interessante di questo drone è la possibilità di montare una fotocamere orientabile verso l’alto. Il che lo rende ottimo per l’ispezioni di punti e strutture industriali che richiedono un monitoraggio diverso e più specifico.

DJI M210 serie doppia fotocamera

doppia fotocamera gimbal contemporaneamente

Ma ovviamente si può anche montare la fotocamera verso il basso, come al solito. Ed anzi, ne possiamo utilizzare anche due contemporaneamente. Ad esempio, una fotocamera normale ed una termica per poter ispezionare le zone con maggior precisione.

Con questo drone si possono usare varie fotocamere. Non solo le potenti X4S, ed X5S, ma anche la Z30, che ha la capacità di zoom 30X. Oppure la fotocamera termica XT.

fotocamere per dji matrice M200 M210

Il drone M200 permette di installare solo una fotocamera in basso, mentre il drone M210 è quello che permette l’inserimento di due.

Il drone è pilotatile e controllabile anche da due persone. Una che si occupa della guida, e l’altra della gestione delle fotocamere.

DJI M200 fotocamera gimbal principale

DJI M200 con fotocamera singola

Le caratteristiche di questo drone sono davvero molte. Ed abbiamo una serie di modalità intelligenti di volo, compreso l’evitamento degli ostacoli, ed il ricevitore ADS-B per il M210.

E se vuoi continuare a lavorare sotto la pioggia non c’è nessun problema. Lo puoi fare, così come se ti trovi a temperature sotto lo zero.

DJI M200 fotocamera orientabile in alto

drone con montaggio fotocamera orientabile in alto

Un lungo tempo di volo di 38 minuti è garantito con la doppia batteria. Un raggio di 7 Km di operatività, ed un payload di 2Kg chiudono altri valori da sfruttare per questo dispositivo. Compresa una nuova app pilot dedicata.