Caratteristiche Canon EOS 200D Entry Level da 24 Megapixels

caratteristiche canon eos 200D

La nuova fotocamera Canon EOS 200D (anche chiamata Rebel SL2) è tra le più piccole reflex disponibili. E’ una macchina fotografica entry level, con risoluzione 24.2 megapixels, processore Digic 7 e schermo display orientabile touchscreen.

Insieme ad aver presentato la Canon 6D Mark II, una fotocamera full frame di eccellenti prestazioni, arriva anche il refresh della piccolina Canon EOS 200D.

Uno dei refresh di questa piccola entry level, è il nuovo sensore. Il quale è in grado di offrire una risoluzione di 24 megapixels, ed un range ISO che va ora da 100 fino a 25600 in modo nativo. A quanto pare, il sensore dovrebbe essere lo stesso montato sulla Canon 77D.

Tra l’altro, questo modello 200D è leggermente più grande della sua precedente 100D. Di pochissimo.

specifiche canon eos 200D

Caratteristiche Canon EOS 200D

  • sensore dual pixel CMOS APS-C con risoluzione 24.2 megapixels
  • processore Digic 7
  • sistema autofocus a 9 punti
  • risoluzione video full HD 60fps
  • schermo display 3″ touchscreen orientabile
  • connessione Wi-Fi, NFC e Bluetooth

Questa fotocamera della Canon è indicata per chi vuole passare da una compattina precedente, oppure smartphone, ed entrare nel mondo reflex senza troppe complicazioni.

schermo display canon eos 200D

Il display touchscreen da 3″ è decisamente comodo, ed è anche orientabile. Condividendo le stesse caratteristiche di quello presente nella Canon 6D Mark II.

Il sistema autofocus è semplice, con solo 9 punti a disposizione, ma riesce comunque ad offrire performance di ottime prestazioni.

canon EOS 200D prezzi

Se vuoi scattare a raffica, questa piccola fotocamera ti permette delle prestazioni di 5 fotogrammi al secondo.

La risoluzione video rimane sempre allo stesso livello, con un ottimo full HD fino a 60 fps.

Un’interessante modello per chi vuole iniziare nel mondo reflex ma non vuole complicarsi troppo la vita. Le dimensioni sono anche molto piccole, il che non è però sempre un vantaggio per la presa della fotocamera.

Puoi acquistare la Canon EOS 200D al prezzo di 649€ solo corpo a partire da fine luglio 2017. Venduta a 739€ in kit con l’obiettivo 18-55mm IS STM.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento