Paint FX per iPhone e iPad è una potente applicazione che permette di applicare dei filtri e degli effetti a parti selezionate della fotografia, semplicemente dipingendola.
Con l’una serie di aggiornamenti continui, Paint FX continua nella sua corsa durante gli anni, e supporta l’editing sia per iPhone che per iPad.
Potrebbe essere davvero una buona alternativa per editare le immagini che ti piacciono di più, rispetto ad Adobe Photoshop Express o Inspire Pro, e provare a trasformarle in opere artistiche.
Tra le varie caratteristiche abbiamo:
- controlli HDR, luminosità, contrasto, saturazione etc
- effetti sfocati, e tiltshift
- eliminazione dello sfondo
- colorazione di vestiti e capelli
- filtri artistici di vari tipi
- set completo di pennelli.
Dalla descrizione iTunes:
Una cospicua collezione di filtri ed effetti fotografici.
Tanti filtri ed effetti, tra cui Sketch, Hue, Cartoonize e Soglia per trasformare facilmente le foto in fotografie dall’aspetto professionale.
Possibilità di personalizzare ogni effetto e applicare molti effetti come si desidera. Controllo luminosità, contrasto, saturazione con estrema precisione.
Completamente personalizzabile il pennello e zoom per lavorare con i dettagli. Dai alla tua foto un look accattivante convertendoli in bianco e nero e mettendo in evidenza le parti particolari in colore.
Utilizza le maschere per applicare effetti a tutta immagine o solo per la parte scelta di esso.
Annulla qualsiasi numero di pennellate accidentali o sfondi cancellando completamente il contenuto.
Condividi le tue immagini su Facebook, Flickr, Twitter o invia via e-mail, o direttamente alla community di Paint FX da dentro l’applicazione.
Partecipare a Sfide fotografiche acquisendo punti e gareggiando per la vittoria.
Insomma, l’applicazione è già presente da molti anni e si è spesso rimodernizzata per stare al passo con i tempi.
Potrebbe essere una buona alternativa da provare.
Puoi scaricare Paint FX per iPhone e iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Contiene acquisti in-app.