Storie Artistiche con Olli per iPhone dal Team Tinrocket

Olli per iPhone

Il team Tinrocket ha rilasciato una nuova applicazione: Olli. Olli trasforma le foto o brevi video in dipinti con una serie di stili diversi, ed un proprio algoritmo di interpretazione del disegno. Vale la pena acquistarla?

Il team Tinrocket non è nuovo a questo tipo di applicazioni.

Conosciuto soprattutto all’inizio per l’app Percolator. Un’app decisamente particolare ed artistica che rimane unica nel suo genere. Ma che avrebbe decisamente bisogno di un aggiornamento per essere al passo con i tempi. Infatti, al momento di questo articolo, non è stata più aggiornata dal 2013.

Stessa sorte toccata anche a Popsicolor, un’altra app in stile acquerello molto minimalista, che è però rimasta senza seguito nel suo tempo.

Una sorte migliore è toccata a Waterlogue. Altra app con tanti effetti acquerello che per lo meno ha avuto un seguito leggermente migliore.

Tutte queste app sono comunque state sempre originali nel loro genere, e di ottima qualità. Anche se avrebbero dovuto essere aggiornate con più cura.

olli iphone

Artistica Olli anche con Live Photos

Olli è quindi un’app artistica che ripercorre le stesse tracce delle programmazioni precedenti.

Lo stile è sempre quello di trasformare una foto in un dipinto, ma questa volta con qualche aggiunta.

Infatti, l’app è in grado di trasformare dei brevi video in gif, e supporta anche le foto Live Photos di Apple.

In questo modo, è ad esempio più semplice condividere nei socials delle nostre mini storie ma con un look più artistico rispetto al normale.

E magari ci si può creare anche un proprio stile alternativo di condivisione.

caratteristiche esempi artistici olli iphone

Al suo interno ci sono 6 stili da poter utilizzare da subito, e poi altri da poter acquistare all’interno dell’app stessa.

I cambiamenti sono visibili in tempo reale, permettendo così di poter verificare qualsiasi ambiente prima di salvare la nostra foto o video.

Se vuoi provare un’app in più in stile artistico, e condividere le tue storie nel web con un nuovo look, quest’app potrebbe essere per te.

Puoi acquistare Olli per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Contiene acquisti in-app.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento