Recensione. Batteria UltraSottile Aukey PB-N26 e PB-N32

Come abbiamo visto con il precedente caricatore a muro USB a 3 porte della Aukey, uno dei problemi comuni, soprattutto degli smartphone, è la durata della batteria, che si consuma molto in fretta soprattutto se li usiamo molto.

La batteria ultrasottile PB-N26 (e l’alternativa PB-N32 da 6000mAh) ci viene incontro per aiutarci a ricaricare il nostro cellulare in qualunque luogo ci troviamo, e darci un’energia extra da poter sfruttare per finire la giornata.

A differenza del caricatore da muro USB con 3 porte, che ti permetterà di caricare da parete 3 dispositivi contemporaneamente con una capacità totale di 4.8A.

La batteria esterna ultra sottile della Aukey è uno di quei accessori molto utili da essere portati con noi in ogni situazione, e che ti permetterà di ricaricare il tuo smartphone o tablet, od altri dispositivi, al volo ed in qualsiasi situazione.

Batteria smartphone aukey pb n26

Come Funziona la Batteria Aukey PB-N26

Utilizzare la batteria ultrasottile PB-N26 è un’operazione semplicissima, una volta presa dalla confezione bisogna ricaricarla completamente per poter iniziare ad utilizzarla.

La capacità della batteria è di 3600mAh, adatta a ricaricare completamente la maggior parte degli smartphone in circolazione.

Un dispositivo di luci colorate a LED ci indicherà lo stato di caricamento della batteria. Quando la luce è rossa rappresenta da 0% a 20% di carica. La luce verde indica dal 20% al 60% di ricarica mentre la finale luce bianca darà la posizione dal 60% al 100% di ricarica. Ho trovato l’indicatore luminoso forse troppo piccolo ed il colore tra verde e bianco un po’ troppo esiguo per vederlo chiaramente. Bisogna muoverlo di angolazione per essere sicuri del colore, oppure semplicemente aspettare il tempo necessario per la ricarica della batteria e non pensarci neanche, che è probabilmente quello che normalmente si fa.

Ci sono due porte a disposizione, una micro USB con un cavo di alimentazione USB compreso per ricaricare la batteria dal computer, oppure a muro se avete l’adattatore da parete (non fornito). Ed una porta USB per ricaricare il telefono con il vostro cavo in dotazione.

La porta USB da una potenza in uscita di 5V a 1.5A, adatta ad esempio a caricare a pieno ritmo un iPhone (1A) ma caricherà un po’ più lentamente un iPad (2.1A).

Per Quale Dispositivo Funziona?

La batteria Aukey PB-N26 è maggiormente adatta per ogni tipo di smartphone che ha un ingresso a 5V ed un amperaggio fino a 1.5A. Come detto in precedenza può anche caricare un iPad da 2.1A ma la ricaricherà sarà semplicemente più lenta.

La batteria è dotata di tecnologia AI Power, che come abbiamo visto in dettaglio nella recensione del caricatore a muro USB a 3 porte, permette di riconoscere automaticamente dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dandogli l’energia necessaria di cui hanno bisogno e che sarà gestita autonomamente dal telefono o dispositivo stesso.

Un grande vantaggio per poter utilizzare la batteria con più dispositivi diversi senza dover pensare più di tanto al rischio di fare errori.

La batteria è piccola e molto sottile, con un bel look ed una sensazione satinata e leggermente ruvida al tatto che la rende pratica e maneggevole.

Le dimensioni sono 12.4×4.6.1.2cm, quindi molto piccola, per un peso di 85gr.

Confezione batteria ultraslim aukey

Cosa c’è nella Confezione?

La confezione è un po’ spartana, in cartone, ma onestamente favorisce un prezzo basso e decisamente economico che farà contenti la maggior parte degli utenti.

All’interno, oltre alla batteria stessa, troveremo anche il cavo di alimentazione microUSB input, un piccolo manuale di istruzioni (in inglese) un simpatico tappetino antiscivolo per posizionare la batteria mentre la carichiamo di fianco al computer, ed anche una piccola borsetta per riporla all’interno e portarla con sé per una protezione aggiuntiva. Queste due piccole aggiunte sono decisamente un plus simpatico per gli amanti dei dettagli.

Alternativa PB-N32 da 6000 mAh

Tempo dopo aver recensito la batteria più piccola, Aukey ha messo a disposizione anche una versione maggiorata che raddoppia quasi la capacità a ben 6000 mAh.

batteria aukey 6000 mAh pb n32

Ho avuto modo così di provare anche questa versione e l’utilizzo ed il funzionamento è lo stesso con alcune varianti.

La tecnologia adottata per la batteria Aukey PB- N32 da 6000 mAh è la stessa che hai potuto leggere per la precedente, ossia:

  • tecnologia AI Power
  • LED luminosi di carica
  • porta in uscita USB
  • peso ridotto a 140 grammi
  • dimensioni contenute
  • aspetto nero satinato
  • confezione economica in cartone
  • manuale in inglese
  • garanzia estesa

Ci sono però alcune varianti da considerare rispetto alla versione più piccola.

  • capacità output maggiorata a 2.4A
  • cavo lightning di ricarica batteria
  • nessun cavo all’interno della confezione
  • nessuna custodia o tappetino

La capacità in uscita è leggermente maggiore, sempre a 5V ma con amperaggio più grande a 2.4A. Questo è positivo se pensi di usare la batteria anche per dispositivi come iPad. Li carica alla velocità giusta senza dover rallentare un po’.

recensione batteria aukey per iPhone iPad

Al contrario, ci sono però due differenze più importanti.

Una più importante, poiché questa batteria PB-N32 non ha l’ingresso di carica micro-USB come la più piccola, ma ha l’ingresso lightning, ossia quello per dispositivi Apple iPhone e iPad.

Inoltre, i cavi non sono inclusi nella confezione, per cui li devi avere od acquistare a parte. Va bene un qualsiasi cavo per iPhone o per iPad, ma se non li possiedi, devi procurarti un cavo lightning a parte.

E per finire, rispetto alla versione più piccola, non c’è più la custodia di trasporto ed il tappetino anti-scivolo. Questo ultimo elemento non è poi così importante, mentre la piccola custodia era comunque simpatica da avere. Ma il prezzo di vendita si è abbassato ancora di più, il che decisamente compensa la differenza.

Conclusioni

La batteria Ultrasottile Aukey PB-N26 è un’ottima alternativa economica per ricaricare il tuo smartphone o tablet o dispositivo da 5V. Con un iPhone 5S non ha avuto alcun problema.

Lo stesso si può dire della batteria Ultrasottile Aukey PB-N32, provata successivamente senza alcun problema e con capacità quasi doppia rispetto alla precedente.

La ricarica completa della batteria più piccola può durare all’incirca 4 ore, ed in proporzione quella più grande, e per preservare al massimo la durata della batteria viene specificato di caricarla e scaricarla completamente 3 volte all’inizio e poi di fare una ricarica completa ogni 2 mesi. Il che rappresenta una media assolutamente normale per chi usa questo tipo di accessori.

Se stai quindi pensando alla tua prossima batteria portatile per caricare al volo il tuo telefono ed avere un’extra ricarica per scattare più fotografie o registrare qualche video supplementare, la batteria Aukey PB-N26 potrebbe fare al caso tuo, ed anche la PB-N32 se vuoi avere più margine.

Puoi acquistare ora delle alternativa alla batteria Aukey Mini Power Bank Ultra Sottile direttamente a questa pagina su Amazon ad un prezzo a partire dalle 10€.

Prezzo: --
(A partire dal: 2019/11/21 9:23 am - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
(18 recensioni clienti)
0 Nuovi0 Usati

Pro
Sottile ed ergonomia
Tecnologia AI Power
Prezzo economico

Contro
Luce a LED piccola