Flens Come Aumentare la Potenza del Flash Smartphone

Che sia un iPhone, Android od altro smartphone, il flash di questi dispositivi è praticamente quasi inutile.

Flens vuole cambiare questo concetto arrivando con un’idea innovativa, e prima nel suo genere, che moltiplicherebbe di 10 volte 10X la potenza del flash originale.

I produttori italiani di Flens sono gli stessi del piccolo cubo Relio a luce continua. Una delle piccole luci da elevata potenza che ha riscosso un buon successo al momento della sua uscita.

Flens però è tutt’altro, ed ancora più piccolo, anzi minuscolo rispetto a quello che poteva essere la stessa Relio.

Il potenziatore di Flash Flens funziona con un anello magnetico da attaccare al dispositivo, nello stesso stile di quelli usati per alcune lenti smartphone supplementari ed alternative.

flens flash smartphone 10x

Flens 10x Flash

Attacchi l’anello attorno al flash, compatibile con tutti i modelli iPhone fino al 4, e con molti altri modelli di smartphone, e poi ci metti sopra il piccolo Flens che ha un attacco magnetico. In questo modo lo attacchi e lo stacchi tutte le volte che vuoi.

Può essere finalmente la volta buona che useremo il flash del telefono?

accessorio flash iphone flens

L’intensità della luce ricavata è di 10 volte superiore, ed arriva ad una distanza di 10 metri, molto potente rispetto a quello che si ha fino ad adesso. In realtà, direziona la luce canalizzandola in una fascio meno diffuso e quindi più potente del flash originale.

Può funzionare?

Sicuramente può essere molto più utile di quello che si può utilizzare fino a questo momento.

Avere una luce molto più potente non significa che questo sia l’ideale in ogni situazione ma certamente può essere un’ottima alternativa per essere usata in tante situazioni, ed il vantaggio dell’attacco magnetico lo può far diventare uno strumento da avere sempre in tasca ed usarlo quando serve.

Il prezzo finale dell’accessorio Flash Flens per smartphone dovrebbe essere di 30€ . Sulla pagina kickstarter ufficiale puoi avere maggiori informazioni sul progetto.