Velapp per iPhone: Risparmia Tempo Quando Registri i Video

Velapp registra video iPhone in modo intelligente

Velapp per iPhone è un’app per fare video con un’obiettivo semplice: rendere i filmati più corti in modo intelligente. In poche parole, ti lascia decidere quali sono le parti importanti mentre registri e poi ti lascia scegliere come ridurre il video. Ed in effetti, è abbastanza unica nel suo genere, e potrebbe essere molto efficace.

Fare video con lo smartphone è sicuramente un’azione che facciamo sempre di più in molti momenti. Che sia per utilità, divertimento, od anche a livello professionale, è ormai di fatto entrata nell’uso comune. Anche grazie al continuo aumento di qualità dei telefoni e la loro facilità d’utilizzo.

Tra le migliori app per fare video su smartphone ce ne sono tante che ci aiutano in diverse condizioni e per diversi stili. E Velapp si aggiunge a questo folto gruppo di applicazioni.

Come Usare Velapp per iPhone

L’obiettivo di Velapp è quello di essere super semplice, minimalista ed efficace.

Un po’ il sogno di molte applicazioni di qualsiasi genere.

Nonostante questo, l’app è abbastanza unica nel suo genere, ed una volta compreso il meccanismo, è molto semplice da usare.

L’interfaccia è semplicissima, e l’unica cosa che realmente c’è da fare è cliccare il pulsante di registrazione.

L’app però sfrutta la tecnologia 3D touch dell’iPhone. Non generalmente molto utilizzata in realtà. E che qui invece trova un aspetto pratico ed efficace.

Per iniziare, clicca il tasto di registrazione.

Poi puoi cliccare nuovamente lo stesso tasto e mantenere premuto su di esso.

Più premi, e più l’app da un punteggio da 0 a 10 a seconda di quanta pressione fai.

Mettiamo che stai riprendendo un cagnolino giocare in casa tua. Quando lo vedi che sta facendo qualcosa di interessante premi di più, nelle pause premi di meno o non premi affatto.

Quando hai finito il video, l’app ha registrato i momenti che tu consideri migliori o più importanti.

Alla fine di registrazione hai una fase di editing molto veloce.

A seconda di quanti secondi vuoi il video, l’app automaticamente taglia tutte le transizioni inutili, dove ad esempio il tuo punteggio è 0, oppure più basso degli altri.

Semplice vero? Si, ed in effetti è proprio così. Una caratteristiche che non sarebbe male avere anche in app più professionali.

app velapp video iphone

Scaricare Velapp per iPhone

Velapp è dunque un’app semplice ma con un motore intelligente ed efficace. Un’idea originale da meglio considerare per la registrazione dei tuoi video divertenti.

Utile per caricare successivamente i video sui social network, scegliendo semplicemente le parti migliori di quello che vuoi registrare.

Ed a quanto pare, questo è solo l’inizio, ed altri strumenti potrebbero presto arrivare negli aggiornamenti successivi.

Puoi scaricare Velapp per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Acquisti all’interno per sbloccare tutte le funzionalità.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento