Square Camera App LG G6 per i Fans di Instagram

app square camera lg g6

Il nuovo smartphone LG G6 è da poco stato presentato al MWC di Barcellona, ed una curiosità interessante arriva nel comparto delle app native. La LG ha creato un’app per gli appassionati del formato quadrato, e con sicuramente l’intenzione di dare qualcosa in più anche agli amanti di Instagram. La nuova app si chiama Square Camera, ed ha una serie di caratteristiche interessanti.

Il nuovo LG G6 ha risoluzione da 13 megapixels, video 4K, e molte caratteristiche attraenti.

Anche questo telefono è dotato di doppia fotocamera posteriore. Con una scelta però differente, di inserire 2 lenti grandangolo. Ossia un grandangolo da 71°, ed un super grandangolo da 125°. Scelta un po’ bizzarra ma che per lo meno va in controtendenza ed aggiunge più opzioni tra cui scegliere nel mercato.

Un’altra caratteristiche interessante, che abbiamo visto nel modello del telefono LG G6, è quella dello schermo 18:9, o 2:1. Proprio questo nuovo display, in realtà, è sfruttato al massimo da questa nuova applicazione.

Square Camera LG G6

Questa nuova app Square Camera sfrutta al massimo il nuovo display da 18:9 della LG. Poiché lo stesso è in grado di accomodare due quadrati, uno sopra l’altro, all’interno di un’unica schermata. Dando vita ad originali possibilità in ambito fotografico.

Square Camera ha disponibili al momento 4 opzioni di utilizzo:

  • Snap shot
  • Match shot
  • Grid shot
  • Guide shot

Snap Shot

Snap shot è molto interessante e pratico. Decisamente ottimo per chi usa Instagram e predilige il formato quadrato.

La parte in alto dello schermo mostra ciò che stiamo fotografando, mentre la parte bassa mostra l’ultima foto appena scattata.

In questo modo, si ha immediatamente la visione di ciò che abbiamo appena fatto, e possiamo aggiustare molto velocemente la composizione per migliorare l’angolazione del nostro scatto. E poi condividerla sul social.

Match Shot

Match Shot è probabilmente la più strana poiché permette di fare un collage di due foto quadrate una sopra l’altra. Il risultato finale sarà una foto verticale che potrebbe anche diventare una composizione artistica o creativa. Ad esempio, scattare la testa di una persona con la foto in alto, ed il corpo dell’altra con la foto in basso. Le due immagini sono contemporaneamente incollate in una, ed il tutto è visibile in tempo reale.

Grid Shot

Grid Shot è anch’essa molto utile poiché è un collage istantaneo di 4 foto in formato quadrato. Anch’esso molto pratico per condividere il risultato nei social.

Hai quattro spazi a disposizione e mano a mano che scatti la foto, il collage si autocompone da solo. Molto comodo, utile ed efficace.

Guide Shot

Guide Shot è una funzione più artistica. Ti permette di utilizzare un’immagine precedente come sovrapposizione di ciò che stai scattando al momento. E la sovrapposizione viene mostrata a schermo in tempo reale. Con questa funzionalità puoi quindi creare multiesposizioni divertenti ed artistiche da condividere nel tuo social preferito.

In linea generale, questa nuova Square Camera di LG, è un buon tentativo per creare qualcosa di divertente ed effettivamente utile.

Sfruttando l’idea del nuovo display da 18:9, bisogna dire che quest’app è il modo perfetto per usarne al massimo la componente ludica e creativa. I possessori di questo LG G6 è molto probabile che la useranno spesso.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento