Prisma Aggiunge il Negozio per Comprare Filtri Artistici

prisma aggiunge negozio filtri artistici

Prisma è un’app artistica per iPhone ed Android molto popolare. Una nuova funzionalità permette ora di accedere allo Store interno dell’applicazione. In questo modo si possono scaricare nuovi filtri e rimuovere quelli vecchi, per crearsi la propria galleria personale.

Prisma è un’app di filtri artistici decisamente più particolare del solito. Abbiamo visto come funziona Prisma in precedenza, e la caratteristica importante che la contraddistingue al momento, è che il software usa l’intelligenza artificiale.

Invece di applicare semplicemente un filtro, l’algoritmo impara lo stile di un artista, o più, e ridipinge la tua foto con quella interpretazione.

Qualcosa di decisamente alternativo che qualche concorrente sta cercando di copiare.

Prisma Aggiunge il Negozio Filtri

All’inizio l’applicazione si occupava solo delle fotografie, e c’è stata una grande richiesta per i video. L’app si è così aggiornata permettendo a Prisma di trasformare i video in arte.

E da allora ci sono stati miglioramenti minori, fino a questo altro grande step interessante: lo Store, il negozio di filtri.

Quando scatti una foto ed applichi un filtro, puoi vedere ora una nuova icona che ti mostra il negozio.

Al suo interno puoi ora vedere i filtri che hai selezionato, e quelli che invece sono disponibili al download.

nuovi filtri artistici prisma per iphone android

Al momento, i filtri disponibili sono tutti gratuiti, e dovrebbe arrivarne uno nuovo ogni settimana. E poi accelerare addirittura ad avere filtri in più ogni giorno! Proprio per veri appassionati.

Inoltre, il team ha dichiarato che al momento tutti i filtri aggiunti sono gratuiti. Ma può darsi che qualcosa diventerà a pagamento nel prossimo futuro.

E non solo, gli utenti più attivi nel social, e che usano spesso l’applicazione, potrebbero un giorno poter creare il proprio filtro artistico da condividere con la community.

Una bella idea questa dello Store, tempo fa creata per prima anche dall’app MagicHour per iPhone. E che era stata davvero una gradita sorpresa per molti iPhoneographers di quel tempo.

Quindi, se non ti bastavano i filtri che Prisma offriva, ora ce ne sarà una potenziale valanga in arrivo.

Puoi scaricare Prisma per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale iTunes.

E puoi scaricare Prisma per Android direttamente a questa pagina ufficiale su Google Play.

Buone creazioni!

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento