LumaFusion per iPhone iPad è un’app professionale di video editing con tante caratteristiche nel suo serbatoio.
Un’app prodotta da Luma Touch, i creatori di Pinnacle Studio, che vuole essere tra le top per fare editing video sui dispositivi Mobile.
L’applicazione è in grado di gestire 3 tracce video e 3 tracce audio. Così da poter editare al meglio le proprie creazioni anche su dispositivi Mobile.
Le sue caratteristiche sono davvero molteplici, e si possono anche aggiungere effetti, gestire i titoli, la libreria, condividere, e molto altro ancora.
Il nuovo aggiornamento 1.3 porta con sé tutta una serie di strumenti funzionali. Come la gestione dell’archivio, nuove tracce musicali, esportazione dei file audio, e molto altro ancora.
Nuove Caratteristiche LumaFusion
Come da stessa introduzione iTunes, vediamo alcune delle funzionalità che sono state aggiunte al software in questa versione:
- Includi tutti i supporti, i media tagliati (per un file più piccolo) o nessun supporto (solo l’elenco di modifica)
- Importare gli archivi dei progetti dalla schermata Project Manager o utilizzando Open-In da un’altra applicazione
- Esporta solo audio. Scegli il file m4a o wav, fino a 96KHz
- Iniezione metadati VR 360° nelle impostazioni di esportazione
- Scegli il rapporto di formato 2: 1 per il tuo progetto, importare e modificare i clip VR, quindi scegliere 360 Mono per l’esportazione
- Fornisce anche opzioni per stereo 360 (in alto a destra, a sinistra), se sei abbastanza fortunato da avere una stereoscopio 360
- I preset di movimento consentono di creare rapidamente effetti Ken Burns e PiP. Salvare e condividere le proprie preselezioni dall’Editor Clip.
- Salvare e condividere i preset di effetti (con effetti multipli e tutte le animazioni dei fotogrammi chiave)
- Gestisci tutti i tuoi preset nell’Editor Clip. Premere a lungo su un utente predefinito per rinominare, condividere o eliminare.
- Attributi gli Appunti. Copia gli attributi della tua scelta da una clip all’altra (movimento, opacità, volume, colore e altri effetti)
- 5 nuove tracce musicali royalty-free
- Aggiungi pulsante Clip. Toccare per aggiungere rapidamente Voiceover, Transizioni, Clip in bianco e Titoli principali o Overlay.
- Pulsante Strumenti clip – Organizza tutti gli strumenti necessari per modificare i clip nella timeline
- Info – Consente di visualizzare i metadati multimediali, modificare la durata della transizione, modificare il testo nei titoli e modificare facilmente il testo nei titoli dal pannello Info
- Slip – Slip Trim un clip per ottenere il giusto colpo per la modifica
- Clone – Duplicare rapidamente una clip – particolarmente utile per i titoli
- Detach – Separare l’audio da un video clip (puoi anche tripla toccare un video clip per staccare l’audio)
- Link – Collegare e scollegare i clip dalla traccia principale
- Preimpostazioni – Facile selezionare i movimenti di movimento, di titolo, di transizione e di effetti (incorporati e i propri preset salvati) senza aprire l’editor di clip
- vari altri elementi migliorati in questa versione.
Un grande lavoro di aggiornamento per questo software ricco di opzioni.
Se fai video editing su iPhone od iPad e non hai trovato ancora la tua soluzione adeguata, questo software potrebbe proprio fare al caso tuo.
Puoi acquistare LumaFusion iOS Pro direttamente a questa pagina ufficiale dell’App Store. Universale per iPhone ed iPad