Glass Tilt Shift Crea Complessi Effetti Bokeh per iPhone iPad

glass tilt shift iphone effetto sfocato

Glass Tilt Shift è una nuova app per iPhone iPad, creata da BrainFeverMedia. L’applicazione ha l’obiettivo di creare ottimi effetti sfocati digitali, permettendoti di selezionare la scena che vuoi, e facendola risaltare rispetto allo sfondo. E pare essere in grado di farlo molto bene.

Il Tilt Shift, gli effetti sfocati, i Bokeh, non sono nuovi nel mondo delle app fotografiche iPhone.

Però c’è sempre qualcosa da imparare, e fino ad ora, app simili non hanno brillato per l’eccellenza delle loro performance.

Glass Tilt Shift per iOS

BrainFeverMedia dichiara che quest’app è stata costruita con un algoritmo special e complesso.

Invece di applicare semplicemente l’effetto sfocato ai bordi, l’algoritmo è in grado di simulare lo scatto ripreso da una lente.

Ecco perché prende il nome di Glass, ossia vetro. Per il fatto di riprodurre a livello digitale quello che un obiettivo dovrebbe essere in grado di vedere da una classica macchina fotografica. Ambizioso!

foto app glass tilt shift

Esempio uso Glass Tilt Shift

L’app poi di per sé è abbastanza semplice nell’utilizzo, ma offre alcune strumentazioni in più che di solito non si trovavano in app simili. D’altronde, se costruisci un’app dedicata a questo specifico argomento, è meglio dare qualcosa di più che un semplice effetto tilt-shift. Il quale è a volte inserito direttamente in altre applicazioni, ed anche social networks.

Infatti al suo interno ci sono una serie di strumenti di editing essenziali. Accompagnati poi da vari presets o filtri, ed effetti di accompagnamento, che contribuiscono a far risaltare ancora di più le sfumature degli sfondi dai soggetti che vogliamo evidenziare.

app glass tilt shift per iphone ipad sfocato digitale

Esempio uso Glass Tilt Shift

La compagnia sviluppatrice è poi stata spesso conosciuta per molte altre app nel mondo iPhone. Alcune anche comprese tra le 100 migliori app di fotografia iPhone.

Tra le app precedenti troviamo ad esempio, LensFlare, AlienSky, Reflect, Lens FX, LensLight, e molte altre ancora. Alcune di queste recensite anche su Italianeography.

Se ti piace quindi particolarmente l’effetto sfocato, e non trovi soddisfazione nelle app che attualmente possiedi, questa potrebbe magari avere qualcosa in più. E che probabilmente migliorerà nel tempo con nuove aggiunte.

Puoi acquistare Glass Tilt Shift per iPhone iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Universale per i dispositivi iOS.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

2 commenti

lascia un commento