FocalMark Trova Hashtags Instagram per Stile e Località

Focalmark è una applicazione per trovare gli hashtags più popolari su Instagram. L’app funziona sia per iPhone, Android che desktop. E’ stata ribattezzata dal precedente nome Dehaze, ed ha riscontrato un buon successo nel web. E’ facile da usare anche se un po’ limitata per il numero di città ancora presenti.

Nick Smith è uno sviluppatore di 22 anni, residente a Londra, e che ha deciso di rinominare questa sua nuova app.

L’avevamo vista al tempo della sua prima uscita con il nome Dehaze. Ed ora arriva aggiornata proprio in contemporanea con il lancio di un’altra app per cercare gli hashtags su Instagram: Display Purposes.

Dehaze era probabilmente una prima bozza di quello che sarebbe poi arrivato in futuro.

Infatti Dehaze era solamente uno strumento web con molte funzioni limitate. Ora c’è molto di più, anche se il principio è lo stesso.

dehaze diventa focalmark hashtags instagram

Dehaze Diventa Focalmark

Da alcuni indizi si era già visto che Dehaze sarebbe stata ribattezzata Focalmark, ma non era ancora arrivato l’annuncio ufficiale.

Ora, il cambio di nome è definitivo, ma non solo. Il software funziona sia come webapp, da desktop, che come app per iPhone ed Android. Quindi un netto miglioramento rispetto alla versione precedente.

Come Funziona Focalmark

Per cercare gli hashtags su Instagram da inserire alle proprie foto, Focalmark può essere un buon strumento di appoggio.

Il concetto è molto semplice. Scegli per categoria di foto, e poi scegli una città di riferimento.

focalmark per trovare hashtags su instagram

L’applicazione ti da una lista di hashtags per categoria, ed una lista per città. Ovviamente si intende quelli più popolari ed in voga al momento.

Si può usare anche per alcune città italiane, ma il numero è ancora limitato. In totale ci sono 50 città al mondo, ed il numero dovrebbe crescere in futuro.

Si può ancora fare un mix di due categorie più una località. E si può anche decidere di non scegliere nessuna località con la prima opzione “none”.

focalmark come ricercare per tag

Una volta selezionate le proprie preferenze, il software da un numero di hashtags da usare, e basta fare copia incolla sotto la propria foto su Instagram.

Attenzione a non esagerare aggiungendo troppe parole chiave. Se Instagram non ti fa mettere nessun hashtag è perché magari stai abusando di questa funzione. Se ne possono inserire solo un numero limitato, già previsto anche da questo software.

Dove Scaricare Focalmark

Focalmark può essere utile per trovare gli hashtags più popolari su Instagram. Mirato però ad una serie di categorie precise, e ad un numero di città.

E’ facilissimo da utilizzare e può essere un buono spunto per chi non sa che parole chiavi utilizzare.

Il vantaggio è che puoi usare il programma gratuitamente, sia da desktop, o browser, sia da smartphone.

Per usare l’applicazione via desktop puoi andare nel sito focalmark e scegliere l’opzione Web Application.

Per scaricare Focalmark per iPhone iPad puoi farlo direttamente da questo link ufficiale nell’App Store. Oppure scaricare qui su Google Play la versione di Focalmark per Android.