Cone Live Color Picker, di Kushagra Agarwal, è una nuova applicazione per iPhone per identificare i colori usando la fotocamera del telefono.
E’ una semplice app utility per catturare tutta la gamma dei colori Pantone direttamente in tempo reale su qualsiasi oggetto o scena che ci può interessare.
Poter identificare velocemente ed accuratamente i colori di qualsiasi scena di fronte a noi può essere un’operazione fondamentale per la creazioni di alcuni lavori.
Ed in queste situazioni la semplicità e facilità d’uso può essere preferita rispetto a doversi districare tra varie funzioni ed interfacce complesse.
Cone Live Color Picker si dedica esclusivamente a questa attività, senza aggiungere nient’altro all’interfaccia, come fanno magari altre app che svolgono svariati compiti. Come ad esempio il caso di Adobe Capture CC.
Nel caso di quest’ultima, infatti, ci sono varie informazioni che si possono estrapolare da un’immagine, come forme geometriche, pennelli, motivi, e varie altre combinazioni.
E per poter usare l’applicazione è necessario eseguire il login alle Creative Cloud di Adobe.
Cone Live Color Picker
Quando l’applicazione Cone Live Color Picker viene lanciata, si pone automaticamente in funzione ricerca, permettendo da subito di catturare i colori che interessano di più.
Una volta lanciata l’applicazione, si può catturare il punto esatto della scena con lo strumento picker, che si può muovere sullo schermo trascinandolo con un dito. L’app mostrerà la gamma Pantone che si avvicina a quella specifica selezione. Ed ovviamente anche le sue combinazioni HEX e RGB.
Se la scena è in movimento, è possibile utilizzare la funzione Freeze Frame, per bloccare l’evento, e selezionare il punto che ci interessa in tutta tranquillità.
I colori si possono salvare, copiare e condividere. Dal singolo colore è possibile creare una bellissima Palette da usare per le nostre creazioni.
Puoi acquistare Cone Live Color Picker per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale dell’App Store. Possibili altri aggiornamenti nel futuro.