Apple ha annunciato Clips, una nuova app per fare video su iPhone ed iPad.
L’applicazione dovrebbe aiutare a fare video più veloci, divertenti, ed espressivi. Offrendo una serie di filtri ed opzioni per fondere video clip, foto, e musica insieme.
Sappiamo bene quanto i video siano diventati importanti in questo periodo. E le migliori app per fare video crescono sempre di più, grazie al continuo interesse degli utenti.
Anche Apple ha quindi deciso di inserirsi in questo mercato, pensando di offrire qualcosa di personale e contribuire così al divertimento generale dei suoi supporters.
Apple Clips per Video
Clips è un’app video che permette di utilizzare varie funzionalità creative. Ottima in combinazione con il nuovo iPad 9.7″ 2017 appena presentato.
Usando l’applicazione, ad esempio, è possibile inserire i titoli in tempo reale, usando semplicemente la propria voce, e creando delle animazioni testuali.
Vari effetti e filtri sono utilizzati, come ad esempio il classico effetto fumetto. Che permette anche di inserire le famose animazioni per inserire i discorsi, e vari effetti correlati.
L’idea, come sempre, è quella di rendere le cose semplici e facili da usare. Anche se poi questo a volte si scontra con l’esigenza di voler fare più cose e non poterle fare per la restrizione dovuta alla mancanza di opzioni più avanzate.
Con Clips puoi ovviamente scattare foto, e registrare video direttamente dall’applicazione. Oppure selezionarli dal rullino del telefono. Ed ora Clips introduce i personaggi Disney e Pixar ai suoi strumenti di editing.
Oltre ai filtri ed effetti che puoi utilizzare, comprese ci sono anche dozzine di musiche da poter aggiungere. Le quali si aggiustano automaticamente alla lunghezza del video.
E su questo punto si potrebbe aprire un capitolo enorme. Poiché sarebbe molto divertente se si potessero acquistare le musiche dei cantanti direttamente dall’app per usarle nei propri video, ed ovviamente essere riconosciute anche in altre piattaforme senza avere problemi di copyright. Questa si che sarebbe una vera e propria rivoluzione che porterebbe molto soldi nelle casse delle Major e farebbe contenti molti utenti. Ma non siamo ancora lì, e non sarà presente neanche su Clips.
Insomma, a disposizione avrai un’altra app per fare video da poter utilizzare. E la quale produrrà varie animazioni con lo scopo di condividerle poi su Facebook, Instagram, ed altri social network dedicati.
Puoi scaricare Clips per iPhone iPad, di Apple, direttamente da questo link ufficiale nell’App Store. L’app è disponibile gratuitamente.