Brushstroke è un’applicazione di photo editing per iPhone realizzata dallo sviluppatore Code Organa, lo stesso di ToonCamera, dedicata al mondo del dipinto su tela.
L’applicazione cerca di far ottenere alla foto uno tocco da vero dipinto su tela in modo veloce e semplice, quasi riuscendo ad avere una vera opera d’arte.
Ci sono altre applicazioni che cercano di ottenere risultati simili per trasformare le vostre immagini in dipindi, e di cui abbiamo scritto una recensione.
Ad esempio, un’applicazione simile come genere è Glaze, prima in questa categoria, probabilmente più complessa, ma molto simile come risultato finale.
A differenza di Popsicolor che lavora con effetti monocromatici e bicromici, o Artomaton che trasforma in disegni, Brushstroke ha una vasta gamma di colori e di effetti di ottima qualità, simili a Waterlogue, dallo stesso sviluppatore della precedente applicazione, e che invece si concentra di più sull’effetto acquerello della foto, anche se di ottima qualità.
Oppure puoi semplicemente curiosare tra queste migliori app per dipingere e non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
Caratteristiche Brushstroke
- Possibilità di caricare una foto dalla galleria o scattarne una direttamente dall’applicazione
- 38 differenti filtri ispirati ai dipinti con diversi tipi di pennellate e intensità colore
- 36 filtri fotografici per migliorare lo scatto
- 13 textures ispirate alle tele e superfici dei dipinti
- 8 impostazioni base per regolare la foto
- Possibilità di firmare la propria “opera”
- Salvataggio nella proprio galleria fotografica, invio per email o messaggio
- Salvataggio in alta risoluzione
- Condivisione sui social network (Facebook, Twitter, Instagram)
- Possibilità di ottenere le stampe su tela con cornice tramite CanvasPop
L’applicazione è davvero semplice e strutturata molto bene, permettere di modificare la foto per migliorarla senza doversi appoggiare ad altre applicazione di foto editing e riuscire ad avere comunque un effetto finale perfetto in davvero pochissimo tempo, perché l’applicazione apporta le modifiche davvero molto rapidamente.
Siete appassionati di pittura e dipinti? Brushstroke potrebbe essere allora un’ottima alternativa per trasformare i vostri scatti quotidiani in vere e proprie opere d’arte.
Puoi scaricare Brushstroke per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Può contenere altri acquisti in-app.
Articolo scritto da Martina Esposito