Aggiungere Testo alle Foto con Movavi per Mac e PC

aggiungere testo foto movavi

Movavi è un software di fotografia per Windows e Mac decisamente versatile. Tra le sue caratteristiche, in questo frangente, vediamo come aggiungere del testo alle foto in pochi passaggi.

Ci sono molte situazioni per cui vorresti aggiungere del testo alle foto, e sicuramente, se puoi farlo in semplicità e facilità è meglio. Così da ottimizzare al massimo il tuo tempo a disposizione.

Una volta lanciato il programma di fotografia, puoi inserire la tua immagine importandola o trascinandola nell’apposita finestra.

A questo punto basta cliccare l’icona con la T nella barra del menù in alto e scrivere la frase od il paragrafo che vuoi inserire.

come aggiungere testo alle foto con movavi

Ci sono poi vari parametri che puoi modificare, come lo sfondo, il carattere, il colore e via dicendo.

Alla fine puoi aggiungere una serie di decorazioni al testo che potrebbero essere molto utili per farlo risaltare all’interno della tua immagine. Infatti, questa funzionalità è decisamente utile per avere delle grafiche già pronte da usare all’interno del programma.

I risultati possono poi essere salvati in vari formati fotografici classici. Per avere una dinamica completa di come aggiungere del testo alle foto con Movavi, puoi vedere questo tutorial in italiano passo passo in questa pagina web.

usare editor movavi

Non Solo Aggiungere Testo con Movavi

Movavi è un software di fotografia per Windows e Mac che in realtà fa molte cose, ed infatti è un editor completo.

Il programma fa parte di una suite che permette di utilizzare gli strumenti di editing fotografico più classici e tradizionali.

Infatti, puoi correggere luminosità, contrasto, luci alte, ombre, nitidezza, e tutto ciò che normalmente serve per ritoccare un’immagine.

movavi fotoritocco

Ma puoi anche rimuovere le imperfezioni e cancellare le parti di una foto che non ti interessano. Che grazie all’algoritmo interno verranno eliminate dalla fotografia.

Oppure ritoccare il volto per eliminare le imperfezioni, correggere il colore dei capelli, sbiancare i denti, ed altre funzionalità di makeup.

Ed ancora, sfruttare gli strumenti creativi per scambiare lo sfondo di una fotografia con un’altra e vedere che risultati può dare.

filtri movavi

Senza considerare la quantità di filtri messi a disposizioni, tra cui alcuni artistici come il Cézanne ed il Leonardo Da Vinci. Il quale da una bella tonalità pastello ai colori della foto.

Insomma, oltre ad avere molti caratteri disponibili per aggiungere il tuo testo alle foto, c’è un editor completo a disposizione da poter utilizzare.

Puoi scaricare Movavi per Windows e Mac direttamente a questa pagina ufficiale del programma. Disponibile gratuitamente in prova priva dell’eventuale acquisto.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.