Xiaomi lancia la nuova Action Camera Xiaomi Yi 2 4K WiFi, che rispetta le previsioni del mercato, ed è offerta in sconto prevendita fino alla data ufficiale del lancio.
La nuova versione della popolare Action Camera di casa Xiaomi, adotta un processore Ambarella A9SE75, con sensore IMX377 da 12 megapixels, dalle alte prestazioni e basso consumo energetico.
Migliorata in tutti i sensi, piccola e compatta, la Xiaomi Yi 2 (ora in versione Xiaomi Yi 4K Plus) diventa sempre di più un rivale per la regina di punta GoPro.
Caratteristiche Xiaomi Yi 2
- registrazione video 4k a 30fps Ultra HD
- fotografie a 12 megapixels
- Lente a 7 strati di vetro, F2.8
- grandangolo 155°
- display 2.19″ LCD, 640×360 pixel, 300PPI
- doppio microfono
- Accesso rapido Quick start in 3 secondi
- 9 tipi di funzioni fotografia e video supportati
- stabilizzatore d’immagine a 6 assi
- batteria da 1400mAh, 120′ autonomia
- Connessione WiFi dual band 5Ghz
- carta microSD supportata TF64Gb
- peso 60grammi
- 3 colorazioni: nero, bianco e rosa oro
Con questa nuova versione, la Xiaomi si presenta con un modello Xiaomi Yi 2 come Professional Sport Camera ed alza anche il prezzo di listino rispetto alla versione precedente, segno che vuole puntare sempre di più sulla qualità per far competere questo modello direttamente con la GoPro Hero4.
Il sensore Sony IMX377 offre alla fotocamera 12 megapixels di capacità, e la action camera Xiaomi Yi 2 mette a disposizione 9 modalità di utilizzo tra fotografie e video:
- scatto normale
- utilizzo del timer
- scatto a sequenza continua
- registrazione video normale
- video time-lapse
- video in slow-motion
- immagine time-lapse
- video in modalità loop
- video + immagine time-lapse
La linea della nuova Xiaomi Yi 2 è diventata anche più elegante e rifinita nei dettagli, e viene offerta con 3 colorazioni distinte, il classico nero, bianco e il rosa oro che va di moda di questi tempi.
L’app dedicata permette di controllare la fotocamera in azione attraverso la connessione WiFi a 5Ghz, ed il leggerissimo peso di 64 grammi la vede ottima anche per essere agganciata ad un drone senza comprometterne le operazioni di volo e di stabilità.
Un batteria da 2 ore di autonomia, doppio microfono e un’accensione veloce a soli 3 secondi, completano le caratteristiche di questo interessante prodotto.
Prima del lancio ufficiale è corsa alla prevendita per accaparrarsi i prezzi migliori.