Liveman C1 è la prima action camera di LeEco presentata al CES2017. L’azienda cinese è già conosciuta per i suoi ottimi smartphone da molte caratteristiche, e prezzi competitivi, che ora si vuole espandere in un nuovo mercato. E le action camera sono decisamente uno dei trend del momento, con una competizione sempre più agguerrita.
La action camera Liveman C1 presenta delle caratteristiche di risoluzione da video 4K a 30fps. Uscita però in contemporanea con un’altra startup cinese, la Yi, che ha contemporaneamente presentato la Xiaomi Yi 4K+. In grado di registrare video a risoluzione 4K ma a 60fps.
In ogni caso, la Liveman C1 porta con sé tutto un interessante pacchetto di caratteristiche.
Caratteristiche LeEco Liveman C1
- risoluzione fotografica a 16 megapixels
- lente obiettivo grandangolo 140° FOV
- risoluzione video 4K 30fps
- display touchscreen 1.8″
- connessione Wi-Fi
- slot microSD, porta HDMI
- batteria 1050mAh
- custodia protezione acqua 40m
La risoluzione fotografica di questa fotocamera è di 16 megapixels, con una lente grandangolare a 140° FOV.
La fotocamera è equipaggiata anche di un accelerometro G-sensor, che gli permette di azionarsi automaticamente quando in movimento, a seconda delle caratteristiche scelte.
Un display touchscreen da 1.8″ è disponibile nel retro della action camera. Che ovviamente funziona come viewfinder e selezione delle varie impostazioni del menù.
Il pulsante rosso frontale caratteristico nello stile, serve per attivare le registrazioni foto e video. Altri due pulsanti laterali attivano la connessione Wi-Fi ed altre varie funzioni.
Non mancano le porte per l’ingresso microSD, e per il cavo HDMI. La batteria ha capacità di 1050mAh.









Vari accessori saranno poi probabilmente compresi nel kit, o venduti a parte. Come ad esempio la classica custodia per la protezione dall’acqua a 40 metri, o vari altri supporti.
La nuova LeEco Liveman C1 è ora disponibile ad un prezzo di 225 dollari compresi solo su Amazon internazionale. Include in questa versione una serie di accessori aggiuntivi.