ZeroTech RollCap: Action camera 4K con Stabilizzatore 3 Assi

zerotech rollcap action cam gimbal

ZeroTech ha annunciato Rollcap: una nuova action camera con risoluzione video 4K. La novità è che la fotocamera ha uno stabilizzatore gimbal 3 assi inserito direttamente al suo interno. Garantendo così una massima qualità di registrazione video ed eliminando le fastidiose vibrazioni, che spesso obbligano ad acquistare dei stabilizzatori separati.

L’azienda cinese ZeroTech è spesso conosciuta per la produzione dei suoi droni. Ma come è di consueto fare oggi da molte aziende, si aggrediscono mercati paralleli per aumentare le possibilità di vendita, ma anche diminuire i rischi in caso di fallimento di una linea specifica.

La action camera ZeroTech Rollcap è quindi la scelta della casa di entrare in una nuova competizione.

E lo fa subito con una caratteristica interessante. Quella di creare un prodotto con uno stabilizzatore gimbal inserito al suo interno.

action cam zerotech rollcap

Caratteristiche ZeroTech Rollcap

  • risoluzione fotografia 13 megapixels
  • lente grandangolare 94°
  • risoluzione video 4K
  • stabilizzazione gimbal 3 assi
  • slow motion, time-lapse
  • burst mode, self timer, HDR
  • durata batteria 110 minuti
  • dimensioni 112.5 x 55 x 55mm
  • peso 219 grammi

Tutti sappiamo quanto è importante la massima qualità video, sopratutto nelle vibrazioni e scossoni. E spesso, la maggior parte delle action camera sono equipaggiate da uno stabilizzatore elettronico EIS.

Ma un gimbal sui 3 assi è sicuramente un’ottima introduzione. La quale ha certamente dettato anche la forma particolare di questa fotocamera. Il gimbal ha caratteristiche di angolo di vibrazione +/- 0.03°, tilt +/- 30°, pan +/- 40°, Roll +/- 85°.

E questo permette ovviamente di registrare a risoluzione 4K con stabilizzazione inclusa. Poiché non sarà necessario compensare via software per togliere le vibrazioni durante la registrazione.

La risoluzione video è ormai lo standard 4K, e la risoluzione per lo scatto di fotografie è 13 megapixels.

Si può scattare in sequenza, in HDR, registrare in slow motion, e creare anche dei time-lapse.

caratteristiche prezzi zerotech rollcap

La fotocamera mira anche ad essere semplice. Permettendo di iniziare a registrare con un solo click. Così come con un click condividere nei social network.

La stessa è anche dotata di una comoda impugnatura accessoria per facilitare la registrazione in varie circostanze. Ed ovviamente si collega con lo smartphone via Wi-Fi.

La durata della batteria dovrebbe essere di 110 minuti, alla massima risoluzione di 4K.

Insomma, questa action camera ha sicuramente delle sue interessanti potenzialità.

Ma la ZeroTech Rollcap non sarà disponibile subito nel mercato. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari, e la data di uscita non è ancora stata annunciata chiaramente.

Per maggiori info puoi andare direttamente alla pagina ufficiale del prodotto. La fotocamera stessa potrebbe arrivare nei prossimi mesi del 2017.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento