Xiaomi Yi 4K+ o Xiaomi Yi 4K Plus International è l’ultima evoluzione della action camera Xiaomi presentata al CES 2017.
La particolarità che salta subito agli occhi è che Xiaomi batte GoPro in anticipo, ed offre la registrazione a 4K a 60fps. E questo grazie al suo ultimo processore Ambarella H2 SoC.
La GoPro non sta proprio vivendo il miglior periodo della sua storia. Mentre le migliori compagnie cinesi sono decisamente all’attacco della sua leadership.
La nuova Xiaomi Yi 4K+, rispetto alla Xiaomi Yi 2, ha infatti introdotto il nuovo processore Ambarella H2.
Grazie alla sua nuova tecnologia, la action camera è in grado di registrare video a risoluzione 4K e 60fps. La prima ad arrivare a 60fps, considerando che tutte le altre arrivano invece a 30fps, compresa l’ultima GoPro Hero5 Black.
Caratteristiche Xiaomi Yi 4K+
- risoluzione 12 MP con sensore Sony IMX377 CMOS da 1/2.3″ Exmor R
- processore Ambarella H2 SOC
- lente a 7 strati di vetro, 155″ grandangolo, f/2.8
- risoluzione video 4K a 60fps bitrate max 120Mbps
- formato video MP4 H.264 (probabile H.265)
- possibilità di fotografie in RAW
- display da 2.19″ touchscreen
- batteria da 1400mAh rimovibile
- durata batteria 120 minuti a 4K 30fps
- stabilizzazione d’immagine EIS fino a 4K 30fps
- connessione Wi-Fi e Bluetooth
- microSD fino a 128GB
- tecnologia a controllo remoto vocale
- porta USB-C
- app per Android ed iPhone
- peso 230 grammi
Il suo nuovo processore fa girare un quad-core ARM Cortex A53 64bit CPU a 1.2GHz 14nm. Il quale è in grado di consumare anche meno energia della precedente generazione, dando così ancora più tempo durante la registrazione.
La stabilizzazione d’immagine è anch’essa migliorata con un sistema 3D di stabilizzazione elettronica EIS. La quale è possibile utilizzarla fino alla registrazione video di 4K 30fps.
Per quanto riguarda la risoluzione fotografica, abbiamo fino a 12Mp. Equipaggiata da un sensore Sony CMOS IMX377 con capacità Exmor R. La lente grandangolo è a 155°, con diaframma f/2.8. E non dimentichiamo la possibilità di scattare in formato RAW.
L’ottimo display touch nel retro ha dimensioni da 2.19″, con risoluzione 640×360 pixel 330PPI.
La batteria è la stessa della versione precedente, da 1400mAh, rimovibile. Ma grazie al nuovo processore a basso consumo è in grado di offrire fino a 2 ore di durata calcolata su 4K 30fps.
Molte altre caratteristiche come la USB-C, controllo remoto vocale, e tante altre, fanno di questa action cam un vero e proprio ottimo prodotto.
Acquistare e Prezzi Xiaomi Yi 4K Plus International
La nuova Xiaomi Yi 4K+, o anche vista come 4K Plus International, è sicuramente un prodotto di punta nel mondo delle action camera.
La qualità video è migliorata ancora, fino a proporsi come la prima nel mercato a 60fps. Una caratteristiche che fa fischiare un po’ le orecchie ad altri produttori.
Avendo le stesse dimensioni della precedente, puoi sfruttare anche tutti gli accessori costruiti per i modelli precedenti o posseduti finora.

Puoi acquistare ora la Xiaomi Yi 4K Plus direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon Italia al prezzo attuale di 319€ circa scontata rispetto al prezzo iniziale.