Olympus ha deciso di inserire il suo marchio nelle action camera con un prodotto tosto ed aggressivo, sia nel look che nelle specifiche, la nuova Olympus Stylus TG-Tracker è equipaggiata per dare l’impressione di essere indistruttibile, con una estetica degna di un film Transformers.
La action camera di punta, sia per essere apparsa con grinta per prima nel mercato, sia per avere un ottimo marketing, è sicuramente la GoPro, ma molte altre aziende sono ormai entrate nel mercato e per farsi distinguere tra le migliori action camera.
Ecco perché bisogna creare un prodotto con delle caratteristiche che vanno al di là della media per conquistare il desiderio dei vari appassionati di tecnologia e prestazioni.
La Olympus Stylus TG-Tracker vuole essere proprio una di queste fotocamere che si distingue e vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli sport estremi, essendo equipaggiata con un’elevata quantità di caratteristiche da cattiva.
La fotocamera ha un sensore da 1/2.3″, con una lente da 13.9mm f2.0 angolo 204°, e può scattare foto ad 8 megapixels, e registrare video 4K a 30fps, e 1080p a 60fps.
Olympus Stylus TG-Tracker
Ma la forza di questa action camera sono le sue varie protezioni dalla sabbia e polvere, resistente all’acqua fino a 30 metri, resistente alla deformazione se schiacciata fino a 100Kg, resistente alle cadute da 2.1 metri, e resistente al freddo fino a -10°C. Si, hai proprio capito bene, ha l’aria di essere indistruttibile, almeno per l’uso dell’utenza comune.
Al suo interno si trovano anche un compasso, GPS radio, un sensore barometro per la pressione, sensore temperatura ed accelerometro.
In questo modo, l’action camera della Olympus può percepire l’accelerazione, profondità ed altitudine, nonché temperatura, direzione del movimento, longitudine e latitudine.
Una ricca quantità di informazioni in più per chi è appassionato di sport, che non solo può usare al momento, ma può anche trovare insieme alle proprie immagini per riferimenti successivi.
Ovviamente la action camera della Olympus non poteva essere priva di stabilizzazione d’immagine sui 5 assi, e connessione WiFi per essere usata con l’applicazione gratuita che permette di vedere contemporaneamente sia i dati che le immagini.
In più, ad esempio, oltre ovviamente ad usare un grandangolare Olympus e lo stesso processore utilizzato nelle fotocamere di fascia alta, la action camera può regolare automaticamente varie funzioni ed il bilanciamento dei bianchi quando si trova ad operare sott’acqua. Nonché, offre anche un’illuminatore con potenza massima di 60 lumen per garantire un’ottima performance anche quando le condizioni luminose sono più difficili.













Questa action camera della Olympus sembra proprio una vera tosta, ed è stata inserita in questa selezione delle migliori action camera e fotocamere indossabili che si possono attualmente acquistare.
Puoi acquistare la Olympus Stylus TG-Tracker direttamente a questa pagina su Amazon ora in sconto al prezzo di 299€, sia in versione verde G (green) che nera B (black).