Action Cam Elephone ELE Explorer 4K a Soli 50€

Il mondo delle action camera è molto vasto come spesso vediamo, e ci sono molti prodotti convenienti, soprattutto per iniziare.

La action camera Elephone ELE Explorer viene ora offerta ad un prezzo ancora più competitivo, e diventa ottima per chi vuole fare i primi passi in questo variopinto mondo tecnologico.

Questa action camera della Elephone è un prodotto molto simile alla più recente versione Elephone Pro che abbiamo visto in questo articolo di 4 action camera a registrazione video 4k a prezzi competitivi.

La Elephone ELE Explorer rimane una buona opzione per iniziare, anch’essa in grado di registrare video a 4K ma a soli 15fps, che sono un po’ impraticabili. Ottima invece per le risoluzioni inferiori 1080p HD, 2.7k, molto più comuni nell’utilizzazione, anche per la velocità di caricamento dei video sulle piattaforme social.

Ed ora accompagnata anche dalla versione Elephone Elecam Explorer S. Una versione molto economica ma con 4K a 30fps.

action cam elephone ELE explorer

Caratteristiche Elephone ELE Explorer

  • registrazione video 4k 15fps, 2.7k 30fps, 1080p 60fps, 720p 120fps
  • risoluzione fotografie 16 megapixels
  • angolo lente 170°
  • processore chipset Allwinner V3 sensore CMoS OV4689
  • display 2″, risoluzione 960×240
  • porta microSD card capacità TF 64GB
  • batteria rimovibile capacità 1050mAh
  • durata batteria 2 ore circa a 1080p 60fps
  • WiFi, distanza 10 metri
  • resistente all’acqua con l’accessorio in dotazione fino a 30 metri
  • porta HDMI
  • peso 62 grammi
  • dimensioni 5.90×4.10×2.40cm
  • tanti accessori compresi nel prodotto

La action camera Elephone ELE Explorer è molto piccola di dimensioni e leggera da trasportare ovunque.

La ricchezza di accessori messi a disposizione la fa un ottimo prodotto per cominciare a divertirsi ed agganciarla a vari supporti facendo varie prove di registrazione.

La custodia di protezione all’acqua è un altro ottimo accessorio da tenere in considerazione, efficace per le vacanze al mare ed in tutte quelle occasioni dove non si vuole rischiare di rovinarla con acqua e umidità. La custodia protegge fino a ben 30 metri di profondità, non male!

Il display ampio permette di usare la fotocamera direttamente con i suoi pulsanti, oppure con la connessione WIFI la puoi controllare da smartphone con l’app dedicata. La lingua italiana è inclusa nelle scelte di navigazione.

Anche lo storage è ottimo, poiché puoi usare una microSD card fino a 64GB di capacità, e con la batteria rimovibile puoi registrare video fino a quasi 2 ore in capacità 1080P, che non è male, ed è nella media di queste piccole fotocamere.

colori action cam elephone ELE explorer

La risoluzione video più utilizzabile è probabilmente quella a 1080p Full HD a 60fps, una risoluzione assolutamente ottima nella maggior parte dei casi, e con una buona giornata ed una buona luminosità, i video faranno un figurone.

Per le fotografie ci sono varie opzioni tra cui scegliere, dai 16 megapixels, ai 12, 10, 8 e 5 megapixels. Riducendo la risoluzione puoi immagazzinare più fotografie o condividerle più velocemente, ma in linea di massima, con una scheda a massima capacità potrai scattare sempre alla massima risoluzione.

Se pensavi quindi di iniziare con una action camera e spendere poco, la Elephone ELE Explorer potrebbe ora essere una buona opzione, visto che è stata scontata e resa ancora più economica di quello che era in precedenza, considerando tutti gli accessori venduti insieme.