Activeon ha presentato la sua nuova action cam Activeon Solar XG compresa di stazione solare portatile per ricariche rapide.
Questa nuova action cam è adatta a chi viaggia spesso, e vuole ricaricare la propria fotocamera sfruttando l’energia del sole. Ed aumentare decisamente di molto la sua durata di registrazione.
Non se ne vedono molte di action cam che sfruttano l’energia solare per ricaricarsi.
E questo modello della Activeon è decisamente particolare nel suo genere. E molto appetibile per gli amanti di questo settore.
La fotocamera, grazie ad una stazione solare portatile indipendente, è in grado di ricaricarsi del 70% in soli 30 minuti.
E per avere una ricarica completa del 100% saranno sufficienti solamente 60 minuti.
Un pannello solare decisamente sofisticato, che connesso alla fotocamera, può certamente essere utile in molte circostanze.
La batteria standard della action cam ha una durata di 2 ore, e la stazione solare, quando completamente carica, può aggiungere altre 4 ore di durata. Per un totale di 6 ore di funzionamento in continuo.
A parte il pannello solare, le caratteristiche sono molto simili alla sorella Activeon CX Gold Plus. Anch’essa più o meno con le stesse prestazioni.
Caratteristiche Activeon Solar XG
- sensore CMOS da 16 megapixels
- risoluzione video full HD 1080p 60fps
- lente a 6 elementi angolo 170° f/2.4
- display LCD da 2″ touch
- connessione Wi-Fi e Bluetooth
- controllo vocale
- stabilizzazione video digitale
- microfono con riduzione del rumore del vento
- batteria standard 1100mAh durata 2 ore
- Quick Charging 30′ per caricare 70% con pannello solare
- custodia protezione dall’acqua
- app smartphone per Live View
Per quanto riguarda le prestazioni della fotocamera in sé, Activeon ha scelto di rimanere sulla risoluzione di 1080p full HD 60fps. Quella comunque maggiormente utilizzata dai più.
Il dispositivo è dotato di stabilizzazione digitale, e con un sensore da 16 megapixels, garantisce ampio margine di manovra per la qualità d’immagine.
La fotocamera si può comandare attraverso l’app smartphone, il microfono ha la riduzione del rumore del vento incorporata, e la custodia dedicata può proteggerla anche dall’acqua.






Una action cam molto interessante per il camping, le avventure all’aperto, e le famiglie.
Puoi acquistare la action cam Activeon Solar XG xca10 W ad un prezzo di 208€ direttamente a questa pagina ufficiale di Amazon. Spedizioni aggiuntive.