Le action camera vanno molto di moda in questi ultimi tempi, e la leader indiscussa è la GoPro di cui parliamo spesso.
La quale però comincia a sentire qualche contraccolpo della concorrenza, e le altre aziende non si fanno certo attendere a rispondere ed aggredire il mercato con nuovi prodotti.
Sony ha presentato la sua versione FDR-X1000V da video 4K ed alte prestazioni, proprio per competere in questo nuovo mercato e ritagliarsi una fetta di guadagni.
Per questa occasione 5 sportivi italiani hanno visto bene di provare ufficialmente questa fotocamera ed i loro video sono stati da poco pubblicati da Sony.
Gli italiani in questione sono: Mirko Tulli (Canyoning), Massimiliano Maida (Paracadutismo), Mauro Calibani (Arrampicata), Antonio Longo (Kitesurfing) ed Alberto Mizzotti (Triathlon).
E sono stati scelti per mostrare le loro abilità alle prese con l’utilizzo della action camera Sony FDR-X 1000V.
Le caratteristiche tecniche della Sony FDR X1000V sono di tutto rispetto, con un obiettivo ZEISS Tessar ultragrandangolare fino a 170°, capacità di registrazione video 4K Ultra HD, sensore CMOS Exmor R da 1/2.3″ retroilluminato, resistente agli spruzzi, polvere, urti, e molto altro ancora.
Nonostante però la Sony sia l’azienda leader nei sensori fotografici, con oltre il 40% di produzione mondiale, alcuni utenti lamentano che l’azienda non sia al top per quanto riguarda il firmware ed altre caratteristiche che non la vedono ancora all’altezza della GoPro.
Ad esempio, è possibile registrare video 4K ma non timelapse alla stessa risoluzione. Ed il software nell’utilizzo in sé non è così intuitivo o veloce come altre applicazioni, soprattutto comparate alla GoPro.




























Senza contare che quest’ultima, a parte la varietà dei modelli, ha anche un parco accessori di tutto rispetto che gli permettono di essere versatile in ogni situazione.
In ogni caso, puoi acquistare, se vuoi, la action cam Sony FDR X1000 V direttamente a questa pagina su Amazon, offerta ora in sconto al prezzo di poco più di 300€.