Vendi le tue Foto su Instagram con HashPix

vendi foto instagram con hashpix

HashPix è un’altra opzione per vendere le foto caricate su Instagram, anche se per poter entrare a far parte di questo servizio bisognerà comunque essere selezionati dai loro creatori. Dopo aver visto Instacanvas, Foap, Instaprints e Pictorama, vediamo un po’ meglio come funziona HashPix.

Funzionamento ed Iscrizione

Per poter vendere le proprie foto su HashPix bisognerà compilare il relativo modulo di iscrizione. Il team di HashPix selezionerà gli artisti che poi potranno inserire le loro foto alla vendita.

Nelle richieste per essere considerati vengono presi in considerazione il numero di followers che si ha su Instagram, il numero di “mi piace” alle proprie foto ed anche il numero dei commenti alle stesse. Ossia, non numeri finti, ma un vero account attivo e di qualità. Verrà però preso in considerazione anche l’uso di altri social networks classici quali Facebook, Twitter, Tumblr e così via.

Una volta selezionati verrà creato un indirizzo web hashpix unico per identificare l’artista e verrà chiesto di condividerlo nei propri vari social networks in modo da raggiungere la massima utenza. HashPix promuoverà le foto più belle e quegli artisti che aiuteranno a promuovere il proprio negozio virtuale. In poche parole, un aiuto reciproco.

L’accesso ed utilizzo di HashPix è gratuito ma gli artisti fotografi avranno la possibilità di creare una propria pagina personalizzata acquistando un pacchetto premium.

vendi foto instagram con hashpix cellulari android iphone

Guadagni e pagamenti

Le foto vengono vendute stampate alla massima qualità su carta Kodak. Le stampe sono in 3 formati con i relativi prezzi di acquisto (5″x5″ al prezzo di $20, 8″x10″ al prezzo di $22 e 10″x10″ al prezzo di $24).

L’autore guadagnerà il 70% del prezzo venduto ed il pagamento averrà ogni mese, 30 giorni dopo la prima vendita. I diritti delle foto rimarranno dei fotografi se non richiesto diversamente. E’ possibile inoltre caricare le proprie foto da Instagram, Facebook o caricarle direttamente dal sito in alta risoluzione.

Conclusioni

Un’altra opzione che si aggiunge alla sempre più cospicua rosa di possibilità per vendere il proprio materiale. Se siete stati accettati e se vendete qualcosa, fatecelo sapere e fateci meglio conoscere le tariffe di guadagno al netto o meno di eventuali prezzi di stampa.

[aggiornamento]: attualmente hashpix ha cambiato completamente la sua struttura e non si capisce bene come stia evolvendo questo servizio di vendita. Per cui verificare bene le condizioni prima di affidarsi a questa piattaforma, a meno che non la conosciate già.

Tutte le informazione sulla pagina principale di Hashpix.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>