Vendi le tue Foto Instagram con Instaprints

vendi foto iphone android instagram con instaprints
Instaprints è un nuovo servizio che offre la possibilità di guadagnare del denaro vendendo le proprie foto, simile ad Instacanvas che avevamo già visto precedentemente. Nonostante l’integrazione con Instagram sia arrivata solo adesso, i creatori di Instaprints offrono servizi simili per fotografi ed amatori già dal 2007 con Fine Art America. Dall’impostazione generale delle condizioni, anche se all’apparenza forse meno modaiolo, il servizio sembra offrire buone condizioni e più offerte di acquisto rispetto alla media.

Vendere con Instaprints

guadagna vendendo le tue foto instagram

Il funzionamento del servizio è semplice, basta iscriversi con il proprio account instagram e decidere le foto da vendere ed il prezzo, a tutto il resto penserà instaprints. I pagamenti vengono fatti via paypal.

Alcune opzioni sono però decisamente interessanti perché ad esempio, il prezzo della fotografia in se stessa, senza considerare poi il supporto, lo decide l’autore. Il prezzo poi deciso sarà lo stesso prezzo guadagnato. Se ad esempio il costo base di un tela è di 25 dollari, l’autore può decidere il prezzo della foto e del suo guadagno a 10 dollari, il totale da pagare per l’acquirente sarà 35 dollari.

Un altro vantaggio è il pagamento via paypal che sarà ogni 15 del mese. Il pagamento non avrà nessun minimo richiesto, a differenza dei $100 minimi richiesti su instacanvas. Come scritto da loro: “se guadagni 5 dollari noi ti facciamo un pagamento di 5 dollari!”. Ottima soluzione direi.

Oltre effettivamente ad altri vantaggi, le foto possono essere vendute con diversi supporti, quindi non è soltanto mirato alle foto su tela; a disposizione oltre alle foto stesse, anche varie cornici, cartoline e vari altri supporti, il che probabilmente può mettere questo servizio in un’ottima posizione di mercato.

Non vi resta quindi che iscrivervi al sito ufficiale di Instaprints e farci conoscere la vostra esperienza ed eventuali problemi che ci possano essere utilizzando questo servizio. Buona vendita!

Commenti

    • Nicoletta dice

      Grazie David, gli articoli li ho letti tutti e la domanda era proprio se davvero qualcuno vende da questi siti, se c’e’ feedback su questo: non ne trovo traccia da nessuna parte… Sono anch’io d’accordo che non ci si arricchisce, ma era per capire se il mercato esiste davvero.

      Come condizioni per l’autore, Instaprints mi sembra il migliore. Il problema da qui e’ che le consegne per l’Italia sono costosissime, mentre per il mercato americano sono assolutamente ok.

      • dice

        Si, sono d’accordo sui costi di consegna ed anche sul fatto che il mercato americano è comunque più ricettivo al business in generale. Forse è presto per fare comunque un bilancio per molti, sono servizi comunque nuovi e non basterà qualche mese per capire se entreranno nel business davvero o se saranno una bolla di sapone. Dovessi trovare qualche feedback interessante te lo farò sapere senz’altro.

  1. Nicoletta dice

    Grazie per le utili recensioni.

    Ci sono feedback sulle vendite via Instacanvas vs Instaprints o simili? E la questione copyright com’e’ trattata su Instaprints?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>