Usare al Meglio Flickr con FlickrUp per Blackberry

Flickrup per blackberry

Tra i vari social networks che gli utenti hanno a disposizione, Flickr rimane sempre tra le scelte migliori per condividere le proprie foto, ed ancora di più dopo gli ultimi vari aggiornamenti compreso l’aumento delle foto gratuite che si possono caricare fino a ben 1TB. Nonostante questo, ancora non si vede all’orizzonte un’applicazione ufficiale per Blackberry 10, ed è anche per questo motivo che il team di ShowStopper ha creato FlickrUp per Blackberry 10, un’app con la quale è possibile utilizzare praticamente la maggior parte delle funzioni presenti nel social network.

Caratteristiche di FlickrUp per Blackberry 10

FlickrUp è un’applicazione client che permette di utilizzare la maggior parte delle funzionalità di Flickr senza sentire troppo il bisogno di avere un’applicazione ufficiale. Utilizzando le API Flickr, permette di avere funzioni come navigare tra i profili degli utenti, guardare le proprie foto attraverso il photo stream, utilizzare i vari set, gallerie, favoriti e accedere anche ai vari gruppi presenti in questa gigantesca piattaforma.

Ovviamente, è possibile anche caricare le fotografie direttamente dal telefono cellulare, al proprio profilo Flickr, potendo personalizzare tutta una serie di funzioni come la visibilità della propria immagine, il titolo, i vari tags che si possono inserire, la privacy e tutte le varie opzioni che si possono normalmente settare per le foto.

Alcune delle opzioni che sono ad esempio presenti in altre applicazioni e che abbiamo visto nella nostra Guida Completa all’Uso di Flickr, non sono però presenti, come ad esempio la possibilità di utilizzare i filtri quando si scattano le foto. Un’opzione che però non è veramente necessaria visto che comunque la maggior parte degli utenti utilizzano altre applicazioni sia per scattare che per editare le immagini prima di caricarle nei relativi social networks. Un’altra funzione attualmente mancante è la possibilità di caricare video, ed anche qui non è un grosso problema per chi usa principalmente il proprio telefono, e Flickr, per scattare e caricare fotografie.

In ogni caso, FlickrUp è un’ottima alternativa ad un’applicazione Flickr ufficiale per Blackberry 10 ancora mancante e non presente nel mercato.

FlickrUp per Blackberry è acquistabile al prezzo di 0.89€ nel Blackberry App World. Richiece versione BB10 smartphone e superiori.

Leggi anche: Le 41 Migliori App per Fotografia Blackberry

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento