Wacom Cintiq Pro 13 e 16 con Penna 4 Volte più Sensibile

tavoletta grafica wacom cintiq pro pen 2

Wacom ha annunciato l’arrivo delle sue nuove tavolette grafiche Wacom Cintiq Pro per creativi. Disponibili in dimensioni da 13.3″ e 15.6″, i nuovi display possono essere connessi sia a Mac che PC. Entrambi sono dotati della nuova stylus Wacom Pro Pen 2 che garantisce maggiore precisione e fluidità. Ma quanto costano? E quando saranno disponibili in Italia?

Le tavolette grafiche Wacom Cintiq Pro sono sicuramente al top per chiunque abbia bisogno di questo tipo di attrezzature. Compresi illustratori, fotografi, disegnatori e vari professionisti.

La nuova Wacom Pro Pen 2 garantisce 4 volte l’accuratezza e sensibilità alla pressione della precedente generazione. Un miglioramento decisamente notevole.

Entrambi i modelli sono multi-touch per facilitare la navigazione, così come usare strumenti di rotazione foto, zoom ed ingrandimenti vari.

Entrambi i modelli da 13″ e 16″ sono compatibili con Mac e PC. Quindi nessun problema di quale computer scegliere per poterle utilizzare. A parte che non sia troppo datato.

Wacom Cintiq Pro

tavoletta wacom cintiq pro 16 con pro pen 2

Il modello da 13″ ha una risoluzione full HD 1920×1080, mentre il modello da 16 è ultra HD da 3840×2160.

Entrambe le configurazioni hanno colori vividi ed offrono una copertura di 87% Adobe RGB per il 13″, e 94% Adobe RGB per il 16″.

I nuovo Wacom Cintiq Pro sono sempre più ottimizzati per il lavoro quotidiano.

La precisione ai bordi è migliorata al massimo delle prestazioni, e la precisione della penna è stata resa ancora più sensibile in ogni occasione.

nuove tavolette wacom cintiq pro

La funzione dell’accessorio ExpressKey Remote offre la possibilità di personalizzare i vari shortcut, o tasti di scelta rapida. In questo modo si possono modificare le funzioni maggiormente utilizzate per ottimizzare e velocizzare i tempi di lavoro.

Altri accessori come ErgoFlex per i piedini, e ErgoStand per posizionare al meglio i display, sono stati creati per accompagnare questi dispositivi in caso se ne avesse la necessità.

tavoletta wacom cintiq pro 13 full hd

Acquistare e Prezzi Wacom Cintiq Pro

I nuovi Wacom Cintiq Pro sono migliorati in tutti i sensi. Più lineari nella forma, più precisione edge-to-edge, e soprattutto la nuova penna Pro Pen 2 con precisione e sensibilità 4 volte superiore alla precedente.

Entrambi i modelli hanno elevata risoluzione e sono compatibili con Mac e PC.

vai ai modelli Wacom

Il modello Wacom Cintiq Pro 13, con risoluzione full HD 1920×1080 sarà disponibile al prezzo di circa 1099€ a partire da dicembre 2016.

Il modello Wacom Cintiq Pro 16, con risoluzione Ultra HD 3840×2160 sarà disponibile al prezzo di 1599€ a partire da febbraio 2017.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento