StudioLab per iPhone di Sara Canducci

foto iphone cellulari studiolab programmatrice italiana
StudioLab per iPhone è la nuova applicazione della programmatrice italiana Sara Canducci. E’ un’applicazione semplice che vuole dare qualche variazione in più rispetto alla classica Instagram, per chi usa quest’ultima per scattare fotografie. Il suo nome iniziale doveva essere Lightgram, poi cambiato in StudioLab che personalmente preferisco rispetto al primo già sentito e conosciuto.

fotografia italiana studiolab app per iphone instagram
StudioLab permette l’utilizzo di 24 filtri dallo stile vintage classico del popolare social network, in più permette di aggiungere alcuni bordi e textures in modo indipendente, e fare qualche aggiustamento base del contrasto, luminosità, saturazione, tinta e canale dei colori. Purtroppo provandola mi sono accorto che l’applicazione salva solamente a 640×640 e spero che questo dato sia solo temporaneo.

L’app è al suo inizio, un bug sulla condivisione twitter fa crashare StudioLab ma un aggiornamento è già stato sottoposto per risolvere il problema. Speriamo quindi che un futuro aggiornamento possa portare qualche novità e soprattutto il salvataggio delle foto alla massima risoluzione. Apprezziamo comunque il lavoro svolto dalla giovane programmatrice italiana Sara Canducci e la sosteniamo nel suo continuo impegno, visto anche la prossima realizzazione della versione omonima di StudioLab in versione HD per iPad.

StudioLab per iPhone è acquistabile al prezzo di 0,79 nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS.

Partecipa ed inviaci una tua Foto Ricetta o crea un bel Foto Racconto

Per commentare un articolo fai click nel rettangolo in fondo, dopo la scritta lascia un commento. Si aprirà una tendina per scrivere ed inserire i dati opzionali. Per ricevere le notifiche, inserire un indirizzo email valido e spuntare il primo quadratino in basso a sinistra. Ci si può connettere anche con twitter e facebook usando le relative icone in basso a destra.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>