Statigram Cambia Nome e Diventa Iconosquare

iconosquare

Uno dei più grandi servizi che migliorano l’esperienza di Instagram nel web è sicuramente Statigram. Ed ora la piattaforma cambia nome e diventa Iconosquare, come mai?

Statigram diventa Iconosquare

Nata nel 2011, Statigram conta oggi con più di 8 milioni di utenti registrati, comprendendo moltissimi dei più importanti marchi al mondo. Una delle caratteristiche che sono tra le più interessanti anche per utenti comuni, sono sempre state le statistiche gratuite che si possono ricevere ogni giorno via email, oppure la possibilità di gestire i propri commenti, o ancora la possibilità di vedere liste più lunghe dei propri followers e così via.

Sebbene, il comunicato di Statigram dica che il servizio non è solo un aspetto statistico ed analitico delle performance di un profilo, e che è diventato anche un gestionale della community, per cui il nome iconosquare è più indicato, in realtà sappiamo bene che la motivazione potrebbe essere un’altra.

Poco tempo fa, Instagram aveva cambiato le regole, dichiarando che non sarebbe più stato permesso utilizzare i nomi gram ed insta per applicazioni terze che si collegavano alla loro piattaforma. Piano piano abbiamo visto cambiare molti gruppi, ed applicazioni precedenti, probabilmente le più grandi, con dei nomi diversi per evitare di incorrere in sanzioni od essere ad un certo punto bannati dalla stessa Instagram. In questi giorni anche un’altra piattaforma come Webstagram è diventata Websta, oppure precedentemente instacanvas è diventata twenty20, e così via.

Per cui, da oggi potete accedere a questa piattaforma andando su iconosquare.com.

Buon divertimento!

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.