Stampa di Alta Qualità per iPhoneografia con YouFineArt di Torino

Stampa iphoneography italia
Stiamo ovviamente vivendo un’epoca sempre più digitale, dove la maggior parte del nostro materiale fotografico viene usufruito più che altro in un mondo virtuale; ma per molti, vedere le proprie immagini stampate da ancora un piacere maggiore, figuriamoci se sono stampate in alta qualità, o con dei supporti che ne risaltino il loro valore. Ho avuto quindi il piacere di conoscere e parlare con Luca Coscia, giovane imprenditore di 33 anni e titolare dell’azienda YouFineArt di Torino, che ha creato da 4 anni una sezione dedicata esclusivamente alla stampa dell’iPhoneografia, ed alla sua ottimizzazione per una resa qualitativa superiore; forte anche di un’esperienza familiare di oltre 30 anni nel settore della stampa, nell’allestimento fieristico e d’interni. Vediamo un po’ meglio di cosa si tratta.

Intanto, dal nome stesso YouFineArt, capiamo che ci occupiamo appunto di FineArt, che come viene spiegato nel sito stesso si riferisce a: “stampa digitale inkjet ad altissima definizione, in grado di garantire una qualità superiore rispetto alle altre tecniche di stampa tradizionali. YouFineArt si avvale della tecnologia Epson per realizzare le vostre stampe

Stampa fineart iphoneografia torino
La differenza rispetto ad altri contenitori, più adattati alla massa ignara, è che a Luca piace offrire un servizio di qualità personalizzato, anche a chi scatta semplicemente con un iPhone, o eventualmente con altro smartphone. Paradossalmente, non viene effettuato un collegamento diretto ad Instagram, proprio per evitare questa spersonalizzazione, e per poter parlare, se necessario, direttamente con il cliente. Infatti, nelle indicazioni riferite alle istruzioni per la stampa da iPhoneografia, il punto 1 ci indica chiaramente: “scaricare sul proprio computer le immagini da cellulare“.

Quest’ultima frase ha un fondamento pensato a priori, poiché si spera che l’utente, vedendo le foto a schermo intero su computer, si renda conto prima se siano adatte o meno alla stampa, in barba alle tante mode che fanno stampare le foto direttamente da smartphone, anche su grandi formati, trovando poi a volte la delusione dell’utente finale quando riceve il prodotto a casa propria.

Youfineart torino

Nel sito sono chiaramente specificate le stampanti utilizzate per la stampa, e le carte ed i supporti utilizzati per realizzare tutti gli altri prodotti. Si parla di elevata qualità sui migliori supporti cartacei: Hahnemuhle, Epson, Canson, Ilford, Hp. Con alcuni esempi quali: Canson Baryta Photographique 310g, Epson Hot Press Bright 330g, Epson Matte Canvas 375g e Hahnemuhle Museum Etching 350g. I più esperti si renderanno subito conto della qualità utilizzata.

All’interno della sezione iPhoneography potete trovare i vari prodotti offerti, ed oltre alla stampa su carta, troverete anche la stampa per formati poster, su tela, su pannelli ultraleggeri ed anche adesivi e magneti da attaccare ad esempio al frigorifero. I pacchetti vengono offerti con la dicitura Pack, per richiamare lo spirito Hipstamatic dei classici pacchetti di film, lenti, flash e custodie virtuali, venduti all’interno dell’applicazione; ed anche per fare riferimento al suo modo di gestire i pacchetti di stampa.

Trasforma le tue foto in opere d arte
Quello che è importante sapere, e che mi fa senz’altro piacere, è che in YouFineArt si cerca sempre di ottenere la massima qualità, per una lunga durata nel tempo. Per questo motivo le fotografie vengono guardate ed ottimizzate per ogni tipo di stampa. Avendo Luca una passione, ed un’esperienza nel mondo della stampa da iPhone, ha voluto dedicarsi di più anche all’ottimizzazione di questo tipo di fotografia, cercando di ottenere il massimo risultato a seconda del tipo di immagine. Ma non pensate di poter esagerare, e voler stampare una foto in bassa qualità in un grande formato, perché anche se comprate un pacchetto dal sito internet, ma il tipo di supporto scelto non è adatto alla vostra immagine inviata, ci sarà sempre qualcuno che vi chiamerà direttamente a casa, e vi indicherà la scelta migliore per il vostro tipo di materiale. Meglio questo tipo di relazione per essere più sicuri di come spendere il proprio denaro no?

Costi fotografia su tela
Siccome a me piacciono le foto stampate su tela, che danno un bell’effetto di opera d’arte, sono andato a guardarmi i costi relativi a queste stampe, e devo dire che sono assolutamente abbordabili, considerando anche la qualità offerta. Per evitare sprechi di tela nei rulli, che farebbero salire il costo di acquisto di una sola singola copia, i pacchetti vengono offerti da un minimo di 2 o 3 tele, facendo così ammortizzare il costo del materiale utilizzato.

Se volete quindi farvi stampare due tele in formato 40×40, il costo totale sarà di 80€ + ovviamente spese di spedizione in tutta Italia. Il che, ad occhio e croce, è anche più economico che utilizzare alcuni siti americani di moda, che hanno prezzi leggermente più cari, senza contare le ovvie spese di spedizione aggiuntive. Un modo originale e personalizzato per vivacizzare il proprio soggiorno o la propria camera da letto vero? Oppure anche un’interessante idea regalo, visto che siamo in tema natalizio, giusto?

In ogni caso, per qualsiasi tipo di informazione potete visitare il sito internet ufficiali di YouFineArt, dove troverete tutti i materiali utilizzati per le stampe di tutti i tipi, e tutti i costi relativi alla sezione iPhoneography.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>