Stabilizzatori solidLUUV e ultraLUUV per Smartphone e Fotocamere Piccole

solidLUUV e ultraLUUV

L’anno scorso, l’azienda tedesca start-up LUUV aveva sviluppato e messo in produzione il suo primo gruppo di stabilizzatori per smartphone e fotocamere compatte con una campagna su indiegogo di cui vi avevamo parlato. Ora il team è di ritorno con un nuovo progetto per la creazione di due alternative potenziate: solidLUUV e ultraLUUV.

Leggi anche: Stabilizzazione dei Video Potenziati con Emulsio per iPhone iPad

Il funzionamento è molto semplice poiché utilizza una tecnologia classica Plug & Play, e la prima volta che si utilizza il solidLUUV bisognerà giusto calibrarlo per il peso del dispositivo utilizzato.

Se però non è abbastanza e si vuole ancora di più, arriva all’occorrenza lo stabilizzatore ultraLUUV che non fa altro che aggiungere allo stabilizzatore meccanico del solidLUUV una componente elettronica di stabilizzazione successiva nella parte alta del dispositivo, che si può anche rimuovere ed utilizzare sul casco, bicicletta e così via.

Leggi anche: le 36 migliori app video editing nel mercato

In questa condizione, si avrà quindi una stabilizzazione meccanica sui 3 assi, più una stabilizzazione elettronica sui 3 assi, e la differenza è decisamente percettibile, soprattutto se girate video dove voi siete molto in movimento ed avete bisogno di raggiungere la massima stabilizzazione.

stabilizzatore video LUUV

Ovviamente, con questo sistema, il solidLUUV e ultraLUUV sono perfettamente adattabili ai vari dispositivi, rendendolo quindi un sistema utilizzabile anche per futuri modelli. Il materiale è plastica ABS ed acciaio inossidabile, e per la componente elettronica le batterie ricaricabili hanno una durata di circa 4 ore.

Leggi anche: IndieVice Trasforma Smartphone e GoPro in Fotocamere Professionali

Se ti stuzzica quindi l’idea di avere un migliore stabilizzatore video per la tua GoPro, iPhone, smartphone o fotocamera compatta, il nuovo solidLUUV ed ultraLUUV potrebbero proprio fare al caso tuo. Al momento il progetto è in campagna kickstarter, dove potrai trovare il primo modello ad un prezzo di 99€ ed il modello top ad un prezzo di 199€.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento