Steadicam Volt: Stabilizzatore Pieghevole 3 Assi per Smartphone

steadicam volt stabilizzatore smartphone 3 assi

Steadicam Volt è uno stabilizzatore video a 3 assi da utilizzare con la maggior parte degli smartphone in circolazione. L’azienda, presente nel mercato cinematografico da oltre 40 anni, è entrata ora anche nel mondo smartphone. Particolarità di questo accessorio è la possibilità di ripiegarlo su se stesso. Ma anche diverse modalità di utilizzo, sia per principianti che per più esperti.

Steadicam ha fatto la sua comparsa 40 anni fa proprio per stabilizzare le fotocamere cinematografiche nella realizzazione dei film. Utilizzo iniziato con film e personaggi storici che tutti ricordiamo, da Sylvester Stallone con Rocky, a Jack Nicholson in Shining.

Ma ora è il momento degli smartphone, anche per videomakers ed appassionati di cinema.

Per cui Steadicam ha deciso di entrare in questo settore offrendo il suo modello di stabilizzatore a 3 assi.

steadicam volt stabilizzatore pieghevole per smartphone

Caratteristiche Steadicam Volt

  • leggero e pieghevole su se stesso
  • doppio sistema per principianti ed esperti
  • batteria ricaricabile al litio da 8 ore
  • smartphone da 100/200 grammi e 58-80mm larghi
  • connessione Bluetooth
  • funziona anche in modalità manuale
  • applicazione per iPhone e Android

Una delle particolarità di questo stabilizzatore è il suo design ripiegabile. Non che faccia la differenza da un punto di vista del funzionamento, ma può essere molto utile nel trasporto di tutti i giorni, sia nella tasca della giacca che ripiegato in borsa.

Un altro aspetto interessante sono le diverse modalità di funzionamento. Infatti lo Steadicam può essere utilizzato sia da principianti che da più esperti. Ed offre funzionalità di uso per sport, oppure cinematografiche.

Senza contare il posizionamento del centro di gravità e la sua struttura, che lo rendono veloce negli spostamenti. A detta di Steadicam, più veloce degli attuali stabilizzatori gimbal motorizzati.

stabilizzatore steadicam volt per smartphone

L’applicazione per iPhone ed Android permette di bilanciare lo stabilizzatore con ancora maggiore precisione. E può accomodare telefoni fino a 200 grammi, con dimensioni da 58 a 80mm. Indipendentemente se usati con o senza custodia.

La batteria dello Steadicam dura 8 ore, ed in un kit viene offerta doppia, per aumentare la registrazione durante un’intera e lunga giornata di lavoro.

Nonostante il nome dell’azienda, il progetto è stato presentato su Kickstarter, e non mancherà di essere velocemente finanziato. Ed inoltre è stato realizzato insieme all’azienda produttrice di droni Yuneec.

Lo stabilizzatore Steadicam Volt per smartphone sarà disponibili al pubblico a partire da $200, e con le prime spedizioni verso giugno 2017.

Per maggiori informazioni, e vedere le offerte e kit disponibili, puoi andare direttamente alla pagina kickstarter del prodotto.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento