Nuovo Stabilizzatore DJI Osmo Mobile per Video Smartphone

stabilizzatore gimbal dji osmo mobile

Dopo l’arrivo di Osmo+, che prevede lo stesso stabilizzatore con una nuova fotocamera a Zoom ottico, ecco Osmo Mobile. Questo stabilizzatore gimbal a 3 assi è pensato per registrare video con iPhone e Android, ottimizzati anche dalla stessa applicazione dedicata dell’azienda.

Ormai è tendenza di molte aziende di entrare le une nel mercato delle altre. In questo modo si producono una varietà di prodotto accessori agli strumenti principali forniti dall’azienda stessa.

DJI è decisamente più conosciuta per i droni, ma il suo target si sta allargando sempre di più, ed ora tocca gli utenti smartphone che hanno la passione per i video ed il cinema.

Lo stabilizzatore Osmo è praticamente uguale all’ultimo aggiornamento Osmo+. Come detto in precedenza, Osmo+ è uno stabilizzatore che monta nella parte principale la nuova fotocamera Zenmuse Z3. Quest’ultima è stata la prima ad essere presentata come Zoom ottico per alcuni modelli di droni, ed è stata la prima volta che DJI ha offerto una fotocamera a zoom ottico ai suoi clienti.

Per non disperdere le innovazioni fatte, perché non metterla anche su uno stabilizzatore? E così è stato aggiornato l’Osmo precedente con la versione Osmo+.

DJIOsmo Mobile

dji osmo mobile

A questo punto, mancava solo creare anche una alternativa per gli utenti smartphone che vogliono registrare video con il proprio telefono.

Da qui la nascita di Osmo Mobile, uno stabilizzatore gimbal sui 3 assi che ha il compito di aiutarci a registrare video senza movimenti. Non è di certo il primo stabilizzatore per smartphone nel mercato, ma il marchio DJI fa comunque eco ed otterrà sicuramente un buon riscontro.

Lo stabilizzatore si collega Bluetooth al telefono, ed ha una durata di batteria di poco oltre le 4 ore. L’Osmo Mobile ha un precisione invidiabile, ed infatti riesce ad avere un’accuratezza di soli 0.03°.

Lo stesso si può utilizzare in combinazione con l’app DJI GO. Quest’ultima è in grado di dare un’opzione ancora maggiore alla stabilità del video registrato, compensando anche i più piccoli movimenti e vibrazioni. L’Osmo Mobile è compatibile con i più recenti smartphone iPhone ed Android.

Vai al DJI Osmo mobile

Se vuoi acquistare lo stabilizzatore gimbal DJI Osmo Mobile, il prezzo è di 339€ spedizioni comprese, e lo puoi fare direttamente da questa pagina ufficiale del sito.

[aggiornamento]: ora uscito in versione anche DJI Osmo Mobile Silver, con una colorazione bianco/argento.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento