P1xels: Lancio nuovo Social Network per Artisti Mobile

p1xels social network per artisti mobile

P1xels ha lanciato la nuova versione del suo famoso sito. Completamente rimodernizzata, ora è un vero e proprio social network dedicato agli artisti Mobile, iPhoneographers, e molto di più. Farai parte anche tu di questa piccola ma interessante community?

La data ufficiale del lancio di P1xels è arrivata il 29 novembre 2016. Che celebra il 7° anno di attività del precedente sito pixelsatanexhibition. Un sito che ha visto la pubblicazione di migliaia di fotografie del mondo iPhoneography, con la presenza costante di vari artisti italiani che da tempo hanno abbracciato questa corrente.

Il precedente sito era spesso una carrellata di fotografie. Interessante si, ma che aveva il potenziale di diventare qualcosa di molto più ampio.

Knox Bronson ha lavorato proprio per questo, ed ora la nuova versione di P1xels è arrivata.

P1xels per Artisti Mobile

p1xels community

P1xels continua ad offrire la sua carrellata di fotografie giornaliere, selezionate, con poesia e musica, come in precedenza.

Ma ora la piattaforma è diventata una vera e propria community. Con anche un po’ di coraggio, bisogna dirlo, considerando un l’andamento generale che ruota attorno a questo settore.

Introduzione dei Video

P1xels si amplia aumentando nell’offerta ed abbracciando non solo i classici iPhoneographers, ma tutti gli artisti Mobile, compreso il settore video.

Infatti, i video ormai sono e stanno entrando sempre di più come forma quotidiana di espressione. E come si sa, gli artisti non possono essere limitati con un solo formato mediatico.

P1xels abbraccerà quindi anche gli artisti video, i filmmakers, e chiunque vorrà produrre arte con questo sempre più popolare strumento mediatico.

Il Forum Dedicato

All’interno della piattaforma c’è un forum dedicato dove si può discutere di fotografia Mobile, filosofia, e molto altro ancora.

E’ ancora tutto all’inizio e ci vorrà quindi un po’ di tempo per creare il giusto movimento. Per chi avrà voglia di partecipare.

La Ricerca per Archivio

P1xels è anche un modo, come Knox ci ricorda, di uscire un po’ dagli algoritmi di Facebook e company, che decidono ciò che vogliamo vedere impedendoci di fatto di sceglierlo da noi stessi.

Per questo motivo, infatti, la piattaforma metterà a disposizione l’archivio completo, in modo che si possa anche cercare, e ricercare al suo interno.

Dal 2009 ad oggi, l’archivio conta con 29.000 fotografie ed opere d’arte. Un numero cospicuo di materiale postato da questa community di nicchia.

Iscriversi a P1xels

P1xels diventa quindi molto più ampio rispetto alle sue origini. Una sfida di diventare un nuovo hub dedicato a chi ha abbracciato il mondo artistico in sinergia con le nuove tecnologie. Soprattutto inizialmente legate e spinte da tutta la corrente iPhoneography.

Puoi registrarti alla community da subito direttamente a questa pagina ufficiale di presentazione.

La registrazione a P1xels al momento è gratuita, e qualche opzione Premium potrebbe essere offerta in futuro. Io mi sono appena iscritto e puoi trovarmi a questa pagina profilo @davideroccato, così come altri  vari artisti italiani.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento