Meizu Pro 6 Plus: Fotocamera Sensore Sony 12Mp e Video 4K

meizu pro 6 plus caratteristiche fotocamera

L’aziende cinese Meizu ha appena annunciato il nuovo smartphone Meizu Pro 6 Plus. Una versione ancora più aggiornata e migliorata del 6 con maggiori prestazioni fotografiche. Il telefono ha un sensore Sony da 12Mp, migliorata risoluzione display ed ovviamente dimensioni più grandi.

Il telefono, annunciato a Pechino, arriva sicuramente con delle caratteristiche interessanti.

Il display ora offre 5.7″ QHD Super AMOLED con una versione dedicata di 3D touch. La risoluzione è di 2560x1440p.

La fotocamera principale del Meizu Pro 6 Plus ha un sensore Sony IMX386 da 12 megapixels. Focale f/2.0, stabilizzazione ottica sui 4 assi, autofocus laser, e flash dual-tone.

Per quanto riguarda la registrazione video, ovviamente è a 4K.

La fotocamera frontale invece è meno consistente, con una risoluzione di 5Mp ma anello flash a 10 tonalità.

Caratteristiche Meizu Pro 6 Plus

  • fotocamera con sensore Sony 12Mp f/2.0 1.25um
  • fotocamera frontale 5Mp f/2.0 con flash ad anello
  • processore Exynos 8890 4GB RAM
  • display OLED da 5.7″ risoluzione schermo 2560×1440
  • lettore di impronte digitali
  • processore audio dedicato
  • memoria interna da 64GB o 128GB espandibile via microSD
  • batteria 3400mAh con ricarica rapida
  • porta USB-C
  • spessore solo 7.3mm

Per quanto riguarda la capacità di memoria, il Meizu ha due opzioni, che montano lo stesso processore ma a clock diversi.

Si ha infatti la versione a 64GB con clock a 2.0GHz, e la versione a 128GB con clock a 2.3GHz.

Il software Android è stato personalizzato con un’interfaccia dedicata Flyme 6.

Questo porta, secondo le dichiarazioni dell’azienda, a 400 funzioni aggiuntive rispetto alla versione precedente. E tra queste nuove funzionalità troviamo anche un’app nativa per la fotocamera, rinnovata e che dovrebbe meglio ottimizzare le caratteristiche del sensore.

A questo si aggiunge anche un sistema intelligente: OneMind AI Engine. Questo algoritmo dovrebbe capire come un utente usa il telefono e distribuire le risorse in un modo tale da rendergli l’esperienza più veloce ed ottimizzata.

specifiche prezzi meizu pro 6 plus

Acquistare e Prezzi Meizu Pro 6 Plus

Il nuovo modello arriva quindi migliorato in tutti i sensi, con  un’ottima fotocamera ed un’app dedicata che ne dovrebbe risaltare le caratteristiche.

I nuovi smartphone Meizu Pro 6 Plus sono venduti in 3 colorazioni distinte. Sono presenti il Champagne Gold, Deep Ash e Moonlight Silver. E due capacità di memoria da 64GB e 128GB, espandibili attraverso microSD card.

I prezzi dei Meizu Pro 6 Plus variano al momento dai $435 ai $480 più tasse d’importazione. Ma il telefono pare sia venduto solo in Cina, e non ci sono dichiarazioni per la vendita all’estero. Poco male, nelle sue caratteristiche tutte le bande di ricezione LTE italiane sono supportate. Il prezzo di vendita attuale dalla Cina per il nostro mercato, parte dai 627€ a seconda dei modelli richiesti. Possibile già il preordine.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento