Shooting per iPhone di Settimio Benedusi

app shooting per iphone fotografia

Grazie all’articolo di Alessandro Di Noia su iPhoneography che Passione, sono venuto a conoscenza dall’app Shooting di Settimio Benedusi che mi era sfuggita. L’applicazione è semplice, e mostra un primo video di Settimio spiegando come fotografare con la luce naturale. Ma il bello è che l’applicazione è interattiva, e la prima opzione offerta è quella di poter scattare le foto ad Anisia, direttamente con il nostro iPhone, mentre lei si muove sensualmente di fronte a noi. Potevo forse esimermi dal provarla?

Ecco la descrizione dell’app su iTunes:
La prima applicazione fotografica interattiva per iPhone, strutturata in lezioni consecutive acquistabili separatamente.
Avrete la possibilita’ di seguire argomentazioni a tema e poi di applicare quanto appreso scattando proprio come se foste sul set di Settimio Benedusi. Le foto saranno poi condivisibili sui principali social networks. L’app e’ in italiano.

Probabilmente avendo l’iPhone in lingua inglese, la mia app è partita tutta in inglese, ma va bene lo stesso, si capisce benissimo e non preclude al divertimento. Nella prima lezione gratuita Settimio ci parla della luce naturale e già viene voglia di guardarne almeno altre 10. C’è anche l’opzione testo per poter leggere la lezione e soffermarsi magari sui passaggi più interessanti.

settimio benedusi foto shooting

Qui sopra vedete la bellissima modella rumena Anisia, che si muove davanti al vostro schermo, mentre voi provate a cogliere l’attimo più interessante per immortalarla con il vostro iPhone. In più, avete anche 4 filtri tra cui poter scegliere per cercare il setting migliore da dare al vostro risultato finale.

settimio benedusi foto shooting

Qui sopra invece l’ho un po’ ritoccata, non potevo resistere, anche su un file di 24kb, ho voluto provare la sensazione di plasmare la bellezza dipingendola con dei tocchi sullo schermo come farebbe un grande maestro. Mentre Anisia si muoveva di fronte al piccolo schermo dell’iPhone, io mi immergevo in un paradiso di bellezze esotiche, di scatti, di copertine e di movimenti splendenti e sinuosi. Poi il video è finito, l’iPhone si è spento, e sono rimasto con lo sguardo perplesso della gatta che mi osservava incuriosita.

Shooting per iPhone di Settimio Benedusi è gratuita  , ora al prezzo di 1,79€ nell’App Store, scaricatela e fatevi rapire dalla sua interattività. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS. Inoltre, chiunque può partecipare alle nostre iniziative che sono spiegate nella pagina delle attività.

Aiutaci nel nostro impegno gratuito, condividi per piacere questo articolo nei tuoi Social Networks o Forum. In questo periodo, inoltre, alcune notizie sono pubblicate SOLO sulla nostra pagina Facebook. Grazie mille.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>