Shoebox per iPhone e Android. Scanner per Vecchie Foto

vecchie foto virtuali iphone android shoebox
1000memories ha da poco rilasciato l’applicazione ShoeBox per telefoni Android ed aggiornato quella per iPhone. Il concetto di questa applicazione/servizio è quello di fare lo scan delle tue vecchie foto ed organizzarle in albums caricati virtualmente perché durino nel tempo, e perché siano anche collegate ed organizzate a seconda di emozioni, e momenti speciali in particolari periodi di vita. E’ possibile sia rendere pubbliche che private le tue foto, a seconda delle opzioni scelte.

vecchie foto iphone android cellulare

L’applicazione non fa uno scan vero e proprio con particolari tecnologie avanzante, ma cattura le foto pensate per essere vecchie ed usate con alcuni aggiustamenti che dovrebbero preservarne la qualità. Riconosce i bordi, il bilanciamento del colore, ed ha un meccanismo di percezione della prospettiva per migliorarne il risultato finale. Una volta scattate le foto, si possono ritagliare, caricare ed organizzare in albums o ShoeBox (le classiche scatole delle scarpe dove si tengono le foto vecchie) nel servizio di Clouds offerto da 1000memories.

Una volte creati i nostri albums, potremo decidere se renderli pubblici o privati. Ogni singolo album, o ShoeBox, è personalizzabile con diverse opzioni. Le ShoeBox private possono essere condivise solo su invitazione, mentre le altre finiranno in un grande archivio che custodirà le foto per le future generazioni. Il tutto condivisibile su Facebook e Twitter, e con spazio gratuito senza limiti per caricare un’infinità di foto.

ShoeBox per iPhone e ShoeBox per Android sono entrambe disponibili gratuitamente su iTunes e su GooglePlay. Buon divertimento!

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.