Scannerizzare Vecchie Foto in Automatico con Memories per iPhone

Memories
Il mondo digitale è una realtà che ci appartiene ed accompagna quotidianamente, ma per chi ama la fotografia ed ha qualche hanno in più, si ricorderà le centinaia di fotografie che giacciono probabilmente nel cassetto. Memories è una nuova applicazione per iPhone che offre un’idea originale per digitalizzare e scannerizzare le fotografie in modo facile e veloce, senza doverci troppo pensare. Vediamo come funziona?

A differenza di ShoeBox, nata con lo stesso obiettivo di scannerizzare vecchie foto ma con l’idea di offrire anche un’archivio digitale alle stesse, Memories per iPhone è un’app intelligente che con il suo sistema innovativo di scatto permette di fare lo scanner di 15 foto al minuto. Impossibile con una normale applicazione.

Memories praticamente riconosce l’angolazione del telefono, e posizionandolo a 45°, scatterà la foto occupandosi di ritagliarla e di aggiustare la prospettiva per presentarla già belle che pronta da essere condivisa. Cosa volete di più?

Rispetto però all’accessorio QromaScan, che permette di scannerizzare vecchie foto mantenendo il telefono in orizzontale, ma con un mini laboratorio di cartone che ne migliorerà la luminosità di scatto. Memories è più pensata per essere utilizzata in qualsiasi circostanza, dove è sufficiente aprire il vecchio libro di fotografie ed iniziare a scattare.

E’ la prima applicazione che si presenta con questa caratteristica, ed è effettivamente un’idea intelligente e pratica.

L’applicazione ritaglia automaticamente la foto, mantenendo comunque anche la versione originale. Corregge poi la prospettiva dell’immagine per presentare la nostra vecchia foto rivitalizzata in digitale e pronta per essere inserita nei nostri album di famiglia, condivisa con vecchi e nuovi amici.

E’ un’idea interessante vero?

Un punto in favore in più è che l’applicazione è ottimizzata per tutti i dispositivi a partire dall’iPhone 4S, per garantire un miglior risultato di scansione su ogni telefono.

Insomma, se anche voi adesso siete curiosi di sapere come funziona non vi resta che iniziare ad usarla da subito.

L’applicazione è gratuita per essere provata e per permettervi di verificarne il funzionamento e la qualità di resa, ma per poterla usare a pieno è necessario acquistare l’upgrade all’interno della stessa.

Pronti per digitalizzare le vecchie foto? Memories per iPhone è disponibile gratuitamente nell’App Store con premium upgrade al suo interno.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento