Recensione. GramPRO per iPhone. Statistiche Instagram

statistiche instagram con grampro per iphone
GramPRO per iPhone è un’applicazione che permette di sapere e vedere una determinata serie di statistiche sul nostro account Instagram e su quello dei nostri amici. E’ un’app semplice e che permette di curiosare e valutare diversi aspetti della nostra interazione con i nostri amici. Vediamo come funziona.

All’inizio ci verrà chiesto di inserire i dati del nostro account Instagram e autorizzare l’applicazione. Dopodiché ci verrà subito presentata la schermata inziale con la lista dei Following e Followers. In alto a destra una freccia girerà indicandoci che l’app sta caricando i dati, una volta terminato potremo cominciare ad eseguire una serie di operazioni interessanti.

foto instagram iphone android statistiche

Come si può vedere dalla foto in alto, a sinistra abbiamo la lista delle persone che seguiamo e che ci seguono, ed a destra è mostrata tutta una serie di opzioni tra cui possiamo scegliere. In basso si può cliccare il tasto SORT per aprire la finestra delle opzioni e scegliere quale eseguire. Un volta scelta l’opzione si può cliccare nel tasto destro ORDER per cambiarne l’ordine.

Così, ad esempio, possiamo vedere: chi abbiamo seguito organizzato in ordine di data, tutti i nostri amici in ordine alfabetico per poterli cercare velocemente, chi posta più foto a settimana (FAME), chi ha più o meno followers, chi segue di più o di meno, chi ha più o meno foto, chi ci segue e chi seguiamo noi, l’ordine per numero di utente da quando si è iscritto, ed infine chi ci segue reciprocamente oppure no. L’applicazione ci permette ovviamente di seguire, oppure di smettere di seguire le persone, direttamente al suo interno. Molto comodo e pratico.

Una volta guardate queste informazioni, possiamo anche vedere altre statistiche, sia di noi stessi cliccando nella nostra icona in alto a sinistra, oppure di ogni singolo utente.

foto cellulare statistiche instagram grampro

Appena clicchiamo sul nome, l’applicazione comincia a calcolare le varie cifre. Potremo così vedere la quantità di “mi piace” dati, il numero di commenti fatti, la quantità di “mi piace” ricevuti per foto, così come altre piccole informazioni. Questo potrà aiutarci a valutare diverse cose, tra cui anche se continuare a seguire una persona oppure no; se ad esempio vogliamo fare la scelta di reciprocità, oppure vogliamo avere persone che interagiscano con noi piuttosto che dei fantasmini numerici. Se ad esempio vediamo che una persona non clicca mai mi piace alle foto, oppure non fa mai commenti, potremmo valutare di liberare le nostre risorse per altri utenti un po’ più sociali. Oppure semplicemente vogliamo curiosare un po’ di dati in un momento che abbiamo troppo tempo libero a disposizione, e lo vogliamo fare direttamente dal nostro telefono. Gli interessi possono essere molteplici ed è tutto sommato un’applicazione interessante da considerare per gli amanti dei numeri.

GramPRO per iPhone è acquistabile al prezzo di 1,59€ nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS.

Partecipa ed inviaci una tua Foto Ricetta o crea un bel Foto Racconto

Per commentare un articolo fai click nel rettangolo in fondo, dopo la scritta lascia un commento. Si aprirà una tendina per scrivere ed inserire i dati opzionali. Per ricevere le notifiche, inserire un indirizzo email valido e spuntare il primo quadratino in basso a sinistra. Ci si può connettere anche con twitter e facebook usando le relative icone in basso a destra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>