Recensione. Batteria Choetech 10400 mAh Doppie Porte

 

recensione batteria choetech 10400mAh

Sappiamo benissimo che le batterie esterne sono un importante accessorio utile in molte occasioni. Ci sono diversi tipi di batterie e come gli smartphone e tablets evolvono così lo fanno anche i suoi accessori. La batteria Choetech 10400mAh Quick Charge doppia porta output ed input, è un’interessante alternativa di ottima qualità e venduta attualmente ad un prezzo competitivo. La batteria permette di ricaricarsi usando entrambi i cavi microUSB o Lightning della Apple, aggiungendo quindi una migliorata versatilità rispetto alla concorrenza.

Poco tempo fa abbiamo visto il caricatore a muro Choetech da 6 porte, anch’esso un ottimo prodotto.

Con questa batteria da 10400mAh, la Choetech vuole unire due diverse tecnologie in un’unica soluzione, sia in uscita che in entrata.

Infatti, la batteria Choetech modello B617Q si potrebbe quasi definire con una doppia anima.

Ci sono 2 porte USB in uscita, e due porte in entrata. In uscita puoi caricare sia dispositivi con tecnologia standard, che quelli con la tecnologia a ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. E puoi usare entrambe le porte contemporaneamente.

porte usb input output choetech

Due porte in ingresso e due porte in uscita

Allo stesso tempo. per ricaricare invece la batteria hai due porte input. Puoi ricaricarla utilizzando sia un cavo Apple Lightning, che un cavo microUSB, anche a tecnologia Quick Charge 2.0. Il tempo di ricarica può quindi variare dalle 4 alle 6 ore a seconda dell’opzioni utilizzata.

Confezione Batteria Choetech 10400mAh

confezione batteria choetech 10400mAh quick charge

La confezione è classica in cartone, come molti di questi accessori, e contiene l’essenziale al suo interno.

  • batteria Choetech B617Q
  • cavo USB tipo-c Quick Charge
  • garanzia 18 mesi
  • libretto istruzioni lingua inglese

La batteria ha una buona fattura dall’aria solida e traslucida.

interno batteria choetech 10400mah

Caratteristiche Batteria Choetech 10400mAh

  • capacità batteria 10400mAh
  • tasto accensione ON/OFF
  • 4 LED luminosi riconoscimento carica blu e verdi
  • luci blu carica da cavo microUSB
  • luci verdi da carica cavo lightning Apple
  • 2 porte input
  • input 1 (lightning) – 5V 2.4A
  • input 2 (microUSB) – 5V 2.4A/9V 2A (QC 2.0 input)
  • 2 porte output
  • output 1 QC 3.0 – 5V 3A/9V 2A/12V 1.5A standard
  • output 2 – 5V 1A standard
  • dimensioni reali (10×7.7×2.1cm)
  • peso reale 270gr circa

Funzionamento della Batteria

Il funzionamento della batteria è ovviamente semplice e non c’è molto da spiegare al riguardo.

led carica batteria choetech

Il pulsante di accensione permette di accendere e spegnere la batteria. Ci sono 4 LED luminosi che indicano il tempo di carica a 25% ogni step.

Se si ricarica la batteria con il cavo Apple Lightning, le luci durante la ricarica saranno verdi. Se invece si usa il cavo microUSB saranno blu.

porte input microusb lightning choetech power bank

Interessante da notare proprio questo doppio aspetto, un po’ raro da vedere in altre batterie. Sia che avete un dispositivo Apple, od Android, per esempio, non avrete il problema di usare il giusto cavo per caricare questa batteria.

porta quick charge batteria choetech 10400mah

La stessa cosa viene pensata in uscita, con una porta USB standard ed una porta abilitata per dispositivi a ricarica veloce Quick Charge 3.0. Quest’ultima porta è facile da riconoscere perché sarà blu al suo interno, ed è compatibile anche con la Quick Charge 2.0, oppure con velocità standard, a seconda del dispositivo usato.

Le dimensioni e peso sono abbastanza contenuti, di più rispetto a quello che è scritto nella descrizione del prodotto.

Dimensioni da 10×7.7×2.1cm e peso da 270 grammi circa alla bilancia. Tutto sommato sono ancora compatte per essere portate in giro in una tasca di un giubbotto, oppure certamente nello zaino.

retro batteria choetech 10400mah b617q

Conclusioni Choetech 10400mAh

La batteria Choetech Quick Charge 3.0 da 10400mAh è tutto sommato un ottimo prodotto. Utile per chi ha dispositivi con diverse velocità di caricamento e vuole sempre cercare di sfruttare il massimo da ogni porta.

La porta in uscita USB 2 poteva forse essere costruita almeno ad 1.5A così da avere ancora qualcosina in più in caso di ricarica di due tablet ma va bene lo stesso. La USB 1 è compatibile con la Quick Charge 3.0 e ci sono diverse opzioni di output disponibili.

recensione batteria 10400mAh choetech doppia usb

Come detto in precedenza, interessante anche questa doppio ingresso di ricarica per microUSB e caricatori Apple con cavo Lightning.

La batteria ha fatto il suo dovere durante i test, ed anche gli inserimenti delle varie porte non sono troppo rigidi, e tutto sembra funzionare alla perfezione. La Choetech sembra avere pochi prodotti nella sua gamma di offerta ma con la sensazione di essere costruiti bene.

Se vuoi acquistare la batteria Power Bank Choetech da 10400mAh Quick Charge 3.0, normalmente al prezzo di 50€, la puoi trovare in questo momento in vendita in sconto al prezzo di 30.99€.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento