Recensione. A+ Signature per iPhone e iPad

A+ Signature
A+ Signature per iPhone e iPad è sicuramente una delle migliori applicazioni per aggiungere testo alle immagini, e per personalizzare i watermarks nelle foto. L’applicazione da la possibilità di spostare e ruotare facilmente le scritte in ogni punto della foto, e di aggiungere anche la nostra stessa firma personalizzata tracciata direttamente al suo interno. Un serie di altre opzioni ne faranno un’app molto completa. Il video qui sotto può dare un’idea di parte delle sue funzionalità.

A+ Signature per iPhone e iPad

Al lancio dell’applicazione verrà subito chiesto se vogliamo caricare una nuova foto, scattarne una nuova o riaprire una vecchia sessione. Scelta la foto ci ritroviamo con una serie di opzioni in basso. Cliccando sulla T potremo inserire del testo, la scritta “signature” apparirà al centro dello schermo e con un doppio click su di essa si aprirà il pannello di gestione della scritta.

Ricliccando sul campo dove si trova scritto “signature” possiamo cancellare la scritta e sostituirla con le nostre parole. Qui abbiamo tutta una serie di opzioni tra cui: opacità, colore, carattere, bordi della scritta, colore dell’ombra della scritta e sfondo. Mentre inseriremo del testo, apparirà una piccola barra sopra la tastera iOS con alcuni simboli pronti all’uso, tra cui quello classico del copyright.

scritte su foto per iphone con a+ signature
E’ possibile andare avanti ed indietro velocemente per vedere i risultati della scritta. Cliccando sulla stessa nello schermo la si può spostare, e con due dita la si può ridimensionare a piacere, ruotare, e posizionare in qualsiasi punto della foto. Un click sulla piccola crocetta in alto a sinistra per eliminarla, ed un click sulla piccola rotellina nel riquadro a destra per orientarla nell’angolazione desiderata. Il numero di gradi dell’angolazione appariranno sullo schermo mentre ruotiamo la scritta. Non è possibile inserire la stessa scritta per un gruppo di foto allo stesso tempo ma è ottima per posizionare il watermark nell’esatta posizione che vogliamo in modo molto semplice.

Cliccando invece sull’icona della matita in basso si può inserire la nostra firma personalizzata, allargando lo schermo con due dita o spostandolo verso destra, si potranno fare autografi più lunghi e perfezionarli senza problemi, dopodiché basterà cliccare “Fit” per adattarli allo schermo ed inserirli nella foto.

inserire watermark in foto iphone iphoneography
Il catalogatore ci permetterà di inserire i nostri watermarks e firme nei preferiti, ed in più avremo a disposizione un’altra serie di simboli e disegni predefiniti da poter aggiungere.

Nelle impostazioni è possibile scegliere tutta una serie di opzioni tra cui la risoluzione di salvataggio delle foto, da 600px fino alla massima ed originale risoluzione. Quando avremo finito sarà possibile inviare la foto ad altre applicazioni, condividerla in diversi social networks ed inviarla per email anche via pdf.

A+ Signature per iPhone e iPad è acquistabile al prezzo di 1,79€ nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

1 commento

lascia un commento