Monitor Dell 32″ a 8K e 33.2Mp: Perfetto per le Nuove Frontiere

primo monitor 8K Dell UP3218K

Dell ha annunciato il primo monitor UP3218K a risoluzione 8K UltraSharp da 32″. Perché ormai cominciamo già ad essere stanchi dei 4K, o 5K, e si sa, non basta mai. Entriamo quindi nell’era degli 8K, ed il monitor ce l’abbiamo già!

Presentato al CES 2017, questo monitor è un prima delizia per la battaglia dell’alta risoluzione un po’ per tutti i dispositivi.

Monitor Dell 8K UP3218K

Dell è quindi la prima a presentare un monitor per le masse con risoluzione 8K. Un 32″ a risoluzione 33.2Mp (280ppi) e coperture al 100% de Adobe RGB e gamma di colori sRGB. Contiene 1.07 miliardi di colori.

Il monitor ha anche un bordo decisamente sottile, di soli 9.7mm. Permettendo così di avere un’ottima estetica e sfruttare al massimo la visibilità delle immagini e video.

Presenti anche due porte Displayport 1.3 e 4 porte USB 3.0.

Ovviamente, questo è un monitor che anticipa i tempi che verranno. Nella maggior parte dei casi, è probabile che il tuo computer avrà problemi a gestire un monitor con questa risoluzione e con il corretto refresh. Però, è molto probabile che i nuovi computer, e schede grafiche saranno sempre più in grado di essere ottimizzati con questo tipo di monitori, soprattutto adesso che sanno che sono già in commercio e che ci saranno sicuramente le persone interessate ad acquistarlo.

In ogni caso, è importante sapere che gli 8K sono arrivati, e che sarà probabilmente questa la corsa per i prossimi dispositivi. Molto probabilmente action camera in primis, considerando che è ciò che va più di moda nella vendita al pubblico. Bisognerebbe poi però trovare connessioni internet più veloci, molto più veloci, un po’ per tutti, per riuscire a godere veramente di queste risoluzioni.

Il nuovo monitor Dell UP3218K, in ogni caso, non è venduto a poco prezzo. Sarà disponibile a partire da marzo 2017 per circa $5000 iniziali. Nei prossimi periodi però questa sarà una buona notizia per chi acquisterà i 4K, poiché i prezzi si abbasseranno abbastanza velocemente, si spera!

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.