Pochi Passaggi per Stampare le Foto con Picplum

stampa le foto con picplum
Sebbene viviamo in un’epoca sempre più digitale, si sa che buone soluzioni possono essere in grado di cambiare nuovamente le tendenze. Molte persone amano ancora avere o spedire le foto in formato cartaceo e Picplum ha deciso di rendergli la vita più semplice. Il loro obiettivo è chiaro, permettere di stampare le foto in pochi passaggi e spedirle in tutto il mondo. Vediamo meglio alcuni passaggi ed i costi.

Stampare con Picplum

In molti contenitori Web che permettono di stampare le foto, bisogna seguire non pochi passaggi prima di poter arrivare alla fine, ed in un’epoca dove tutto si muove veloce e si ha sempre meno voglia di dedicare attenzione a cosa che dovrebbero essere divertenti, Picplum ha cambiato direzione permettendo di stampare le foto in 5 massimo 7 passaggi. Le foto possono essere caricate sia da computer che direttamente da Instagram, permettendo di stampare ogni nuova foto caricata nel social network.

Nella pagina principale di Picplum si possono caricare le foto con il vecchio metodo di cercarle sulle cartelle, oppure trascinarle direttamente nel riquadro. Oltre ad Instagram, è possibile caricare le foto anche da Facebook, Flickr e Dropbox. Altre novità dovrebbero essere presto in arrivo così come altre integrazioni con varie applicazioni.

Nella pagina dei prodotti di Picplum è possibile calcolare il costo finale ed i costi di spedizione. Partendo da un minimo di circa $6.00 di costi di spedizione per l’Italia, più si aggiungono foto e più il costo diminuisce, così come foto di formato più piccolo incideranno meno nelle spedizioni. Ma per chi stampa tanto, può essere comunque una buona soluzione. I costi delle foto variano da $0,50 per le più piccole ad $1 e $4 per le più grandi. Interessante novità, è possibile sottoscrivere una spedizione mensile, così che ogni mese verrà ricordata la spedizione in partenza, magari verso i nonni che vorranno vedere ogni piccolo passo dei loro nipotini. In basso si può vedere uno schema dei costi che potete cambiare a piacere, il formato è in pollici.

costi spedizione foto per picplum

Le foto vengono stampate in alta qualità, inviate in tutto il mondo, rimangono private ed è possibile anche aggiungere dei collaboratori, che potranno caricare anche delle loro foto nel gruppo da stampare e spedire. Le spedizioni sono attorno ai 10 giorni per spedizioni internazionali con USPS prima classe, dove è possibile vedere lo stato delle buste. Presto sarà aggiunta la possibilità di trasformarle in cartoline come già altri servizi fanno, e di scrivere dei messaggi personalizzati per le persone che riceveranno le loro immagini. Altre novità sono in arrivo e se vi piace l’idea, non vi resta che provare.

Tutte le informazioni le potete trovare nel sito ufficiale di Picplum.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>