Pictwo per iPhone. Sovrapponi le Foto

pictwo fotografia per iphone
Pictwo per iPhone è un’applicazione che permette di sovrapporre due fotografie per creare un’unica composizione finale più artistica. Oltre ad offrire questa capacità tecnica, l’applicazione dispone anche di alcune textures che possono essere utilizzate al posto di una delle due foto da sovrapporre.

iphoneografia con pictwo per sovrapporre le foto
Pictwo per iPhone si inserisce nella categoria di apps come Juxtaposer e Superimpose di cui probabilmente parleremo più avanti. La tecnica è simile, una foto sarà la base, e la seconda foto rappresenterà quella da poter aggiustare e mascherare per poter essere poi sovrapposta alla base. In più, però, Pictwo offre 15 textures da poter utilizzare per le nostre composizioni artistiche.

L’applicazione è stata creata per il formato quadrato, gli altri formati non saranno quindi supportati. Alcuni strumenti saranno disponibili per mascherare la foto da sovrapporre, più alcune opzioni classiche di sovrapposizione: normal, multiply, color burn, color dodge, luminosity, overlay, darken, lighten e soft light. Una volta finita la composizione fotografica di nostro gradimento, la si potrà condividere su Facebook, Twitter e via email.

Pictwo per iPhone è acquistabile al prezzo di 0,79€ (50% di sconto lancio) nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS.

Partecipa ed inviaci una tua Foto Ricetta o crea un bel Foto Racconto

Per commentare un articolo fai click nel rettangolo in fondo, dopo la scritta lascia un commento. Si aprirà una tendina per scrivere ed inserire i dati opzionali. Per ricevere le notifiche, inserire un indirizzo email valido e spuntare il primo quadratino in basso a sinistra. Ci si può connettere anche con twitter e facebook usando le relative icone in basso a destra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>